• Google+
  • Commenta
3 marzo 2008

Roma: Corso di Analisi dei dati con il foglio elettronico

Il CISC (Centro informatico di Sociologia e Comunicazione) di Roma – Università degli studi “La Sapienza” – organizza nei giorni 10, 11, 12 e Il CISC (Centro informatico di Sociologia e Comunicazione) di Roma – Università degli studi “La Sapienza” – organizza nei giorni 10, 11, 12 e 13 Marzo 2008 un corso intensivo sull’analisi mono e bivariata dei dati sociologici.
Le diverse tecniche statistiche di analisi monovariata e bivariata saranno affrontate sia nell’ottica descrittiva che inferenziale mettendo in risalto le potenzialità di calcolo e le particolarità operative del foglio elettronico, mentre l’esposizione dei diversi argomenti sarà affrontata partendo da casi concreti e sarà accompagnata da osservazioni critiche. Gli aspetti pratici e operativi saranno affrontati in prima battuta, ma i richiami ai concetti fondamentali della metodologia statistica non saranno comunque tralasciati, specie làddove convergenti con l’operatività informatica.
Il corso, tenuto dal Dr. Francesco Truglia in orario mattutino (9:30 – 13:30), è rivolto agli studenti delle Facoltà di Sociologia e Scienze della Comunicazione, ai dottorandi, assegnisti del DISC o dei Dipartimenti convenzionati. Il modulo di iscrizione al Corso deve essere firmato da un docente afferente ai Dipartimenti di riferimento oppure da un docente a contratto di una delle due Facoltà. Per motivi logistici il numero massimo di partecipanti è ristretto a 20 unità, con priorità per i laureandi.

Google+
© Riproduzione Riservata