• Google+
  • Commenta
26 marzo 2008

Roma Tre: Traduzione, III giornata

L’università Roma Tre prosegue il suo studio sulla traduzione poetica e dà appuntamento a tutti gli interessati mercoledì 26 marzL’università Roma Tre prosegue il suo studio sulla traduzione poetica e dà appuntamento a tutti gli interessati mercoledì 26 marzo alle ore 10, presso la sala conferenze “Ignazio Ambrogio” del dipartimento di letterature comparate, in via del Valco di San Paolo 19. Questo sarà il terzo appuntamento organizzato nell’ateneo romano con la partecipazione dell’instituto Cervantes de Roma; i vari incontri avvengono ormai con regolarità da gennaio, spostandosi dalla sedi della Sapienza a Tor Vergata fino a quelle di Roma Tre.
I lavori di questa giornata avranno come tema principale la poesia spagnola, in particolare quella di Julia Uceda e Julia Barella, presenti in sala, che leggeranno e commenteranno insieme ai presenti le proprie poesie. Il programma della giornata prevede, in particolare un iniziale tavola rotonda composta da Fausta Antonucci di Roma Tre, Marco Cipollini dell’università di Modena e Reggio Emilia, Diego Simini dell’ateneo del Salento, Raquel Arias Careaga e tanti altri esponenti dello studio della traduzione italiana e spagnola. La seconda parte della “III giornata di studio sulla traduzione” prevede la presenza delle due poetesse sopra citate, il tutto coordinato da Pina Rosa Piras di Roma Tre e Valentina Manacorda dell’instituto Cervantes.
L’accesso all’incontro è libero e gli interessati, per qualsiasi informazione, possono rivolgersi al sito dell’ateneo www.uniroma3.it.

Google+
© Riproduzione Riservata