• Google+
  • Commenta
27 marzo 2008

Siena: presentazione della Summer University

L’università di Siena presenterà, giovedi 27 marzo, alle 17.00, presso l’aula magna storica del rettorato, l’iniziativa promossa dall’AEL’università di Siena presenterà, giovedi 27 marzo, alle 17.00, presso l’aula magna storica del rettorato, l’iniziativa promossa dall’AEGEE (Association des Etats Généraux des Etudiants de l´Europe) che organizza periodi di studi all’estero per gli studenti.
La Summer University è un progetto la cui organizzazione è gestita dagli studenti per altri studenti: attraverso quest’utile processo di interscambio è possibile favorire la conoscenza delle lingue straniere e l’esplorazione di differenti realtà. Ancora sono gli studenti stessi ad organizzare le lezioni, le materie vanno dalla letteratura alla storia, passando per l’arte e il cinema; oltre a queste attività specificatamente ‘didattiche’ vengono svolte anche iniziative come quella del ‘Travelling Sus’: una serie di visite guidate in determinate località straniere che permettono di assorbire meglio le caratteristiche delle culture straniere.
Esistono circa novanta Summer University in tutta Europa; in questa edizione verranno introdotti due nuove sezioni, dedicate al tema della tutela dell’ambiente il primo, al volontariato il secondo.
AEGEE è nata a Parigi nel 1985 ed è la più grande associazione studentesca in Europa, essa conta circa 15.000 membri sparsi in 241 città universitarie.

Google+
© Riproduzione Riservata