• Google+
  • Commenta
26 marzo 2008

Summer School Sapienza

L’università La Sapienza di Roma sta allestendo una Summer School dedicata a studenti stranieri che intendono approfondire la conoscenza de

L’università La Sapienza di Roma sta allestendo una Summer School dedicata a studenti stranieri che intendono approfondire la conoscenza del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. La Summer School prenderà il via il 1 luglio e terminerà il 21 dello stesso mese; i corsi – che si terranno nella storica Villa Mirafiori – saranno articolati in quattro indirizzi: storico-culturale, archeologico e storico-artistico, letterario e musicale, cinema e teatro. Tutti gli indirizzi prevedono sia corsi di lingua che cicli di conferenze, nonchè visite guidate presso i luoghi di maggiore importanza all’interno dell’area romana.
Per poter partecipare all Summer School gli studenti di università o master stranieri, oltre a dover essere maggiorenni, devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore (in Germania ABITUR, in Francia BAC, negli Stati Uniti GED…); gli studenti inoltre devono avere un livello di conoscenza della lingua italiana pari o superiore al livello B1 dell’European Common Framework.
Le iscrizioni vanno compilate entro il 20 maggio, sono previste anche borse di studio.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito: http://w3.uniroma1.it/summerschoolsapienza/

Google+
© Riproduzione Riservata