• Google+
  • Commenta
6 marzo 2008

Tesi di laurea sull’agricoltura biologica: premio “Augusto Finzi”

Hai discusso una tesi di laurea specialistica sull’agricoltura biologica tra il 1 gennaio 2007 e il 29 febbraio 2008? Hai affrontato aspetti tecnici cHai discusso una tesi di laurea specialistica sull’agricoltura biologica tra il 1 gennaio 2007 e il 29 febbraio 2008? Hai affrontato aspetti tecnici colturali, valutazione di impatto ambientale, biodiversità, sostenibilità, analisi di mercato, marketing, ecc.? La Fondazione per la Ricerca Scientifica AIAB e la Coop. Soc. Anima Mundi Onlus, in collaborazione con il Comune di Venezia, bandiscono la terza edizione del Premio Augusto Finzi, che prevede l’assegnazione di tre premi del valore di 800 euro ciascuno per tesi di laurea specialistiche discusse presso università italiane, in qualsiasi disciplina, che abbiano come argomento l’agricoltura biologica.
Il premio è rivolto principalmente alle tesi svolte nell’area del bacino scolante della laguna veneziana che interessa le province di Venezia, Treviso, Padova, Rovigo.
Sono tuttavia incoraggiati a concorre i canditati di ogni regione italiana i cui lavori potranno essere premiati alla luce della loro qualità e importanza per lo sviluppo dell’agricoltura biologica in Italia.
Gli interessati devono inviare la domanda, completa di tesi, entro il 31 marzo 2008 a Cooperativa Sociale Anima Mundi Onlus, via Brenta Vecchia, 34-30172 Mestre Venezia, tel./fax: 041 980421.
I candidati premiati saranno invitati a ritirare il premio nell’ambito di una conferenza nazionale sull’agricoltura biologica che si terrà a Mestre il 15 maggio 2008 in occasione del II° Congresso Nazionale AIAB. In tale sede i premiati saranno invitati ad esporre brevemente il loro lavoro.
Per informazioni, consulta il sito www.sinab.it o scrivi una mail a: am_ambiente@libero.it

Google+
© Riproduzione Riservata