• Google+
  • Commenta
26 marzo 2008

Tor Vergata: nuovo corso di laurea internazionale in Farmacia

Dal prossimo anno l’ateneo romano di Tor Vergata inaugurerà un nuovo corso di laurea in Farmacia, interamente in lingua inglese. Si tratta di uDal prossimo anno l’ateneo romano di Tor Vergata inaugurerà un nuovo corso di laurea in Farmacia, interamente in lingua inglese. Si tratta di un corso realizzato in collaborazione con la “School of Pharmacy” dell’Università di Nottingham, con il supporto dell’Università la Sapienza e l’ordine nazionale dei farmacisti; la durata prevista é di 5 anni e l’ingresso sarà programmato per un massimo di 75 studenti per anno. Il piano prevede una formazione comune per il triennio a cui seguirà un biennio di specializzazione in cui gli studenti potranno scegliere se intraprendere il percorso tradizionale in Farmacia, quello biotecnologico oppure quello regolatorio destinato a coloro che vogliono acquisire competenze necessarie per la valutazione di dossier farmaceutici e alla preparazione di trial clinici.
L’obiettivo del corso é quello di formare figure professionali altamente qualificate: “Il nuovo corso di laurea è caratterizzato da un forte grado di interdisciplinarietà, é un corso fortemente competitivo, innovativo e in linea con le migliori università europee”, ha affermato Alessandro Finazzi Agró, il Rettore di Tor Vergata .
Il bando sarà pubblicato nei prossimi mesi; per l’ammissione saranno ritenuti elementi determinanti il voto di maturità, la conoscenza della lingua inglese e saranno inoltre valutati altri eventuali titoli .

Google+
© Riproduzione Riservata