• Google+
  • Commenta
1 aprile 2008

Genova: Parole per la Città 2008

.
“La forza della ragione! Con tutti i sospetti, con tutte le smentite che la colpiscono, non pare che questa forza sia una qualità viva dei n.
“La forza della ragione! Con tutti i sospetti, con tutte le smentite che la colpiscono, non pare che questa forza sia una qualità viva dei nostri tempi. È proprio in tempi simili che bisogna ritornare a dare il giusto credito all’uomo come essere pensante, cioè come colui che ha fame e sete di verità, che ha la dignità e la vocazione di pensare”.
Partendo dal concetto esposto con queste parole da Don Antonio Balletto la città di Genova organizzerà la terza serie di lezioni civiche che quest’anno tratteranno “Del buon uso della ragione”.
Il ciclo delle lezioni sarà organizzato dal Dipartimento di Italianistica, Romanistica, Arte Spettacolo in collaborazione con la Fondazione Palazzo Ducale per la Cultura che per il terzo anno consecutivo preannunciano la realizzazione di un riuscito evento.
Ulteriori informazioni riguardo ai temi trattati e ai relatori che interverranno è possibile visionare il programma al sito web: www.unige.it/notizie/strilli/programma_parolecitta08.shtml.

Google+
© Riproduzione Riservata