• Google+
  • Commenta
29 aprile 2008

IUAV: un concorso in esclusiva

L’associazione nazionale Città del Vino e Urbanpromo si affidano alla creatività degli studenti dell’Istituto Universitario di Architettura di VeneziaL’associazione nazionale Città del Vino e Urbanpromo si affidano alla creatività degli studenti dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Saranno infatti i giovani designer della scuola dello IUAV, a partecipare al concorso di comunicazione che consisterà nell’ideazione della linea grafica per la campagna promozionale de “Il miglior piano regolatore del vino”. Sarà premiata quella che la giuria valuterà come la più adatta espressione circa il rapporto fra vino e paesaggio, fra produzione e gestione del territorio, caratteristiche distintive della realtà vitivinicola italiana. Il bando scade il 30 maggio 2008, la partecipazione al concorso è gratuita. Al vincitore, in occasione di Urbanpromo 2008, verrà assegnato un premio consistente in centoventi bottiglie di vino provenienti dalle Città del Vino italiane. Sessanta bottiglie di vino al secondo classificato e trenta al terzo. “Sarà un’occasione notevole per il vincitore – sostiene Stefano Stanghellini, ideatore di Urbanpromo – vedere la propria idea creativa diffusa per tutta l’Italia, quale parte integrante della campagna di comunicazione del comune vincitore. La linea grafica avrà durata annuale, mentre il sigillo di qualità urbanistica sarà per l’amministrazione comunale un riconoscimento duraturo di cui fregiarsi, finché la commissione di controllo dell’associazione valuterà intatte le eccellenze del territorio e del prodotto vitivinicolo, che avranno determinato l’assegnazione del premio”.
Martedì 13 maggio 2008 dalle 9.30 alle 13 presso la cantina Astoria Vini di Susegana (TV) si terrà un incontro introduttivo volto a presentare nel dettaglio le finalità del concorso, con degustazione di prodotti tipici alla fine dei lavori.

Google+
© Riproduzione Riservata