• Google+
  • Commenta
23 aprile 2008

L’astronauta Paolo Nespoli all’Università dell’Aquila

Il 24 aprile, l’astronauta Paolo Nespoli, in forza all’Agenzia Spaziale Europea, in occasione dell’incontro con gli studenti delle scuole superior

Il 24 aprile, l’astronauta Paolo Nespoli, in forza all’Agenzia Spaziale Europea, in occasione dell’incontro con gli studenti delle scuole superiori abruzzesi e dell’Università dell’Aquila, sarà presente presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria (Polo di Roio) , a partire dalle ore 9.30.
L’Ing. Nespoli parlerà della missione ESPERIA / STS-120, svoltasi dal 23 ottobre al 7 Novembre 2007. Come si legge nella presentazione: “Durante tale missione il “Nodo 2”, detto anche ‘Harmony’, è stato portato in orbita nella stiva dello shuttle Discovery, ed è stato poi installato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dove funge da elemento di connessione, collegando i moduli europeo, americano e giapponese e dove avrà anche la funzione di punto di attracco per le navicelle spaziali.” Poiché lo scopo di tale incontro è stimolare l’interesse e la passione dei giovani studenti per un mestiere che appare (e probabilmente è, nella maggior parte dei casi) inaccessibile, verrà dato debito spazio alle domande.

Google+
© Riproduzione Riservata