• Google+
  • Commenta
10 aprile 2008

Napolitano a Trieste lancia un appello al principio di merito

“Per far crescere l’alta formazione e la ricerca in Italia bisogna prediligere un utilizzo delle risorse basato su principi di merito e su una attenta“Per far crescere l’alta formazione e la ricerca in Italia bisogna prediligere un utilizzo delle risorse basato su principi di merito e su una attenta verifica dei risultati.” Queste alcune delle parole pronunciate dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, a Trieste, ha incontrato la comunità scientifica, gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo dell’Università.
Napolitano a Trieste ha sottolineato l’importanza della ricerca e della formazione universitaria per garantire lo sviluppo e la competitività del nostro Paese. Il Presidente ha parlato anche di Trieste, città che deve essere pronta ad affrontare un mondo che sta cambiando.
Nel ringraziare il Presidente della sua presenza, il rettore Francesco Peroni e tutti i rappresentanti dei centri scientifici hanno espresso la loro preoccupazione per il sottofinanziamento alla ricerca. Appello raccolto da Napolitano che ha promosso di proseguire la sua opera di “moral suasion” per garantire alla ricerca il peso che merita.

Google+
© Riproduzione Riservata