• Google+
  • Commenta
20 maggio 2008

Il cinema internazionale a Catania

Maggio è un mese ricco di appuntamenti con il cinema, se i grandi attori internazionali si sono ritrovati sul red carpet a Cannes, gli studen
Maggio è un mese ricco di appuntamenti con il cinema, se i grandi attori internazionali si sono ritrovati sul red carpet a Cannes, gli studenti siciliani si sono dati appuntamento presso il Cinema Odeon in occasione della rassegna cinematografica in lingua originale “Learn by movies”. La rassegna, che si è aperta nel mese di marzo e proseguirà per tutto il mese di maggio, è giunta oramai alla sua ottava edizione grazie al sostegno del settore Circuiti Culturali dell’Università di Catania, del Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo e l’Ersu.
Il programma di quest’anno comprende nove pellicole in diverse lingue: inglese, spagnolo, tedesco e francese sottotitolate in italiano per poter dare la possibilità a tutti gli studenti universitari di apprezzare i film al loro stato naturale linguistico senza alcun doppiaggio lasciandosi trasportare dalla musicalità delle battute.
Rispettando la cadenza degli scorsi anni, per ogni film sono previste due proiezioni, alle 18 e alle 21 con pellicole di celebri autori come Julian Schnabel, Sean Penn, Sam Garbarski, Abdel Kechiche, Tim Burton, Lucia Puenzo, Chris Kraus, Tamara Jenkins, Julie Taylor.
La rassegna è iniziata lunedì 17 Marzo con il film in lingua inglese di Sam Garbarsi e si è conclusa il 19 maggio con il musical Sweeney Todd di Tim Burton con Johnny Depp.
Un percorso tra i capolavori della storia del cinema contemporaneo da non perdere, un’ottima occasione per potenziare le proprie conoscenze linguistiche divertendosi in compagnia davanti al grande schermo.
Commenti e recensioni su www.unict.it/cineforum e sul sito www.circuiti.unict.it.

Google+
© Riproduzione Riservata