• Google+
  • Commenta
12 maggio 2008

Il Neo Ministro Gelmini

Rese pubbliche le nomine dei ministri che comporranno il quarto governo Berlusconi, risulta immediatamente evidente che il numero dei Ministeri &egr
Rese pubbliche le nomine dei ministri che comporranno il quarto governo Berlusconi, risulta immediatamente evidente che il numero dei Ministeri è stato ridotto a 21 (12 con portafoglio e 9 senza), ritorna inoltre ad esistere il “Ministero Dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca” il quale nel corso della storia è stato oggetto di numerosi scorpori e ri-accorpamenti e che sarà ora occupato dall’On.Mariastella Gelmini. Nata a Leno il 1° luglio 1973 è avvocato specializzata in diritto amministrativo, coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia, eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati per la XV legislatura e confermata per la XVI nelle liste del Popolo della Libertà. Perno importante della coalizione vicitrice alla ultime elezioni, ha partecipato accanto al Presidente Berlusconi all’atto di nascita del Popolo della Libertà lo scorso 18 novembre 2007 in Piazza San Babila a Milano. E’ doversoso inoltre ricordare che l’On.Gelmini è stata l’autrice del Progetto di Legge “per la promozione e l’attuazione del merito nella società, nell’economia e nella pubblica amministrazione”, presentato lo scorso 5 maggio a Governo già dimissionario.
Non resta che augurare al neo Ministro buon lavoro vista il momento di difficoltà che stanno vivendo l’Università e il mondo della Ricerca Scientifica, situazione che ci auguriamo riesca ad affrontare con successo.

Google+
© Riproduzione Riservata