• Google+
  • Commenta
8 maggio 2008

La Sapienza inaugura l’Aula degli organi collegiali e l’Area Formazione

Si terrà giovedi 8 maggio, alle ore 10.30, presso l’aula magna de ‘La Sapienza’ (piazzale Aldo Moro 5, Roma), in concomitanza con i festeggiameSi terrà giovedi 8 maggio, alle ore 10.30, presso l’aula magna de ‘La Sapienza’ (piazzale Aldo Moro 5, Roma), in concomitanza con i festeggiamenti per i 705 anni dell’ateneo, l’inaugurazione dei nuovi spazi fortemente voluti dal rettore Renato Guarini. “L’Aula per gli organi collegiali e per la formazione faciliteranno la vita democratica all’interno dell’Università e daranno il giusto rilievo alla promozione delle risorse umane attraverso le attività formative”. Questa l’opinione del rettore che aggiunge “valorizzeranno inoltre l’internazionalizzazione dell’offerta formativa”, riferendosi alla scelta di dedicare uno spazio, tutto dedicato agli studenti stranieri, in cui si può apprendere la lingua italiana.
I nuovi spazi sono stati ricavati da un’ampia superficie al piano terra, al piano terra del palazzo del Rettorato; i lavori di ristrutturazioni hanno previsto la dotazione di infrastrutture in grado di ospitare tecnologie avanzata per consentire un’adeguata informatizzazione dei lavori.
L’inaugurazione sarà preceduta da un breve concerto dell’orchestra MuSa Jazz diretta dal maestro Silverio Cortesi e implementata da una compagnia di danza per quella che sarà una davvero inedita commistione tra jazz e ballo.

Google+
© Riproduzione Riservata