• Google+
  • Commenta
24 maggio 2008

Lavoro, le aziende incontrano i laureati

Il 29 maggio prossimo a Roma si rinnova l’appuntamento con Job Meeting, la giornata dedicata all’incontro tra aziende, universitari e laureati, giuntoIl 29 maggio prossimo a Roma si rinnova l’appuntamento con Job Meeting, la giornata dedicata all’incontro tra aziende, universitari e laureati, giunto ormai alla sua XIX edizione. La manifestazione, gratuita e aperta a tutti, ha lo scopo di avvicinare domanda e offerta di lavoro rendendo questo incontro il piu’ proficuo possibile. I buoni risultati ottenuti nelle passate, edizioni del Job Meeting si devono probabilmente alla sua formula innovativa. Gli stand delle aziende dove gli studenti possono parlare direttamente con i responsabili delle risorse umane, depositare il proprio curriculum e richiedere stage o informazioni sulle offerte professionali dell’ azienda sono infatti i veri protagonisti dell’ evento. Un faccia a faccia con il mondo del lavoro con cui non sempre e’ possibile confrontarsi direttamente, e che garantisce quella visibilità che magari i servizi placement dell’università o i vari portali web sugli annunci di lavoro rendono molto limitata.
Insomma e’ una buona opportunità per chi cerca lavoro, per sapere cosa offre il mercato ed eventualmente proporsi, così come per le aziende, a loro volta avvantaggiate dall’ incontro diretto con i candidati e non con il file di un curriculum, spesso troppo uguale a molti altri.
Molte le istituzioni che patrocinano l’evento e che ne certificano la serietà: tra queste le tre università di Roma e il servizio Blus.
Per info: www.jobmeeting.it

Google+
© Riproduzione Riservata