• Google+
  • Commenta
9 maggio 2008

Nelle scuole di Catania il diario che aiuta!

Si è conclusa alla grande nel pomeriggio di ieri, la dodicesima edizione del Salone dell’ Orientamento dell’ Università di Catania. QuesSi è conclusa alla grande nel pomeriggio di ieri, la dodicesima edizione del Salone dell’ Orientamento dell’ Università di Catania. Quest’ anno, durante la cerimonia di apertura tenutasi lunedì scorso presso il Centro fieristico “ Le Ciminiere ” di viale Africa, il rettore Antonino Recca ha consegnato in maniera simbolica le prime due copie della nuova agenda scolastica UniCT. A beneficiare del dono del Magnifico rettore, due studenti, Roberto Anfuso Alberghino ( dell’ Itc “ Arcoleo ” di Caltarigione ) e Laura Perez ( dell’ Itc “ A. Rizza ” di Siracusa ), in rappresentanza di oltre 30 mila studenti delle varie province di Enna, Caltanissetta, Ragusa e Siracusa, che la riceveranno ugualmente nelle prossime settimane.
Recca, prima di consegnare le due agende, ha effettuato un tour tra gli stand espositivi delle facoltà e degli altri enti ed istituzioni ospiti del Salone. Della rassegna organizzata dal centro orientamento e formazione in collaborazione con la provincia regionale di Catania, e soprattutto dell’ diario-guida, il rettore è apparso molto soddisfatto: “ Quest’ agenda rappresenta uno strumento agile e pratico – ha affermato Recca – e sono convinto che riuscirà ad aiutare i nostri ragazzi nella difficile scelta della facoltà, che presto saranno chiamati a compiere ”. Il rettore ha espresso inoltre il desiderio di voler instaurare un rapporto sereno e sempre più solido tra scuola e Università. Entro la fine del mese di maggio, tutte le restanti copie dell’ agenda saranno distribuite nelle scuole delle varie province di Catania. All’ interno di quella che si presenta in maniera differente da un freddo supporto d’ Ateneo, si cela in realtà un’ utile guida Universitaria. Sfogliandola è possibile trovare una serie di informazioni che riguardano l’ orientamento e i servizi per le matricole, nonché l’ elenco con le facoltà, i corsi di laurea e gli sbocchi lavorativi relativi ad ogni percorso scelto. “ Iniziare a conoscere la realtà dell’Università di Catania, orientandosi fra le sue facoltà e le sue strutture – ha sottolineato il prof. Recca – può senza dubbio fornire agli alunni degli ultimi anni delle superiori gli elementi necessari a valutare meglio la scelta del proprio futuro e, in prospettiva, ad avere maggiore certezza sul proprio successo formativo ”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy