• Google+
  • Commenta
30 giugno 2008

Collaborazione tra Trieste e la Croazia

Nuovi percorsi formativi e una più intensa collaborazione tra la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa) di Trieste e l’UniveNuovi percorsi formativi e una più intensa collaborazione tra la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa) di Trieste e l’Universita’ di Rijeka in Croazia.
E’ questa la volontà espressa nell’incontro tra Zdravko Lenac – vice rettore dell’ateneo di Fiume e Stefano Fantoni – direttore della Sissa. L’Univesità di Fiume si sta espandendo e punta a creare nuove collaborazioni con realtà attive sul piano della ricerca e della didattica; la Sissa coglie l’invito ad iniziare una partnership con l’ateneo croato nell’ambito degli studi di fisica e di astrofisica, e del trasferimento tecnologico.
L’università di Rijeka e’ stata fondata nel 1973 e conta di 10 facoltà. La Sissa e’ stata istituita a Trieste nel 1978 come scuola di formazione post-laurea e ricerca scientifica in matematica, fisica e neuroscienze. Si tratta di una scuola internazionale che conta studenti provenienti da 35 Paesi diversi e collaborazioni con importanti centri di ricerca.

Google+
© Riproduzione Riservata