• Google+
  • Commenta
10 giugno 2008

Nasce all’Università di Firenze un nuovo Master dedicato al design per la nautica

Si potenzia l’interesse per il settore nautico, dopo il Master in Yatch Design allo Ied di Venezia, anche l’Università di Firenze ha potenziatoSi potenzia l’interesse per il settore nautico, dopo il Master in Yatch Design allo Ied di Venezia, anche l’Università di Firenze ha potenziato la propria offerta formativa con il nuovo Master dedicato al design per la nautica che sarà attivo a partire dal prossimo gennaio 2009. Il corso è realizzato dalla Facoltà Architettura di Firenze, precisamente Dipartimento di Tecnologia dell’Architettura e Design “Pierluigi Spadolini” in collaborazione con la società Cala de’ Medici Servizi e dal Centro sperimentale del Mobile e dell’Arredamento, e con il supporto della Regione Toscana, della Provincia di Livorno del Comune di Rosignano Marittimo ed infine della Confindustria di Livorno.
Il nuovo master darà l’opportunità a tutti gli appassionati del campo nautico provenienti sia da corsi del nuovo che del vecchio ordinamento di dilettarsi con materiali, tessuti ed accessori per poter acquisire competenze tecniche nell’ambito dell’allestimento di interni per la nautica da diporto. Il nuovo percorso è coordinato da Massimo Ruffilli il quale è fermamente convinto che, grazie al nuovo master, si verranno a delineare dei profili professionali altamente specializzati che saranno in grado di regalare riconoscibilità e riqualificazione al prodotto nautico toscano. Il Master è organizzato in quattro moduli suddivisi in “La barca che fa bene”, “La barca che sta in mare”, “La barca che sta a terra”, “La barca estrema” grazie ai quali ogni studente avrà la possibilità di analizzare ogni singolo aspetto dell’imbarcazione per realizzare un prodotto funzionale e con stile. Al termine del percorso di studi è previsto un tirocinio presso le aziende della cantieristica e dell’allestimento nautico.
Per tutti gli interessati all’iscrizione bisognerà presentare la domanda di ammissione entro il 21 novembre 2008, per poi iniziare il Master il 23 gennaio 2009. Le lezioni si avranno luogo nel fine settimana, tra il venerdì e il sabato, per far sì che tutti coloro che già intraprendano un’attività lavorativa possano frequentare le lezioni.
Per ogni ulteriore delucidazione e per consultare il bando è possibile visitare il sito: www.masternauticadiporto.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy