• Google+
  • Commenta
15 giugno 2008

Unifg: Piano Paesaggistico per uno sviluppo sostenibile

Gli strumenti di tutela e valorizzazione del paesaggio saranno il tema centrale su cui verterà un seminario il prossimo 20 giugno 2008, organizGli strumenti di tutela e valorizzazione del paesaggio saranno il tema centrale su cui verterà un seminario il prossimo 20 giugno 2008, organizzato dal Distretto Agroalimentare Regionale in collaborazione con l’Università di Foggia, l’Università del Salento ed il Parco Nazionale del Gargano. L’ambientazione è l’“Hotel degli Aranci” di Vieste (FG) ed i saluti iniziali saranno alle ore 9:30.
Fondamentale sarà chiarire tutti gli aspetti di tutela del paesaggio grazie alla costituzione del Piano Paesaggistico, ossia un resoconto delle azioni da intraprendere per consentire il progressivo sviluppo urbanistico senza compromettere i beni naturali tutelati.
Lo sviluppo sostenibile del territorio dovrebbe essere il fine di ogni discorso sul tema “ambiente” , per questo i docenti universitari e le autorità competenti presenti all’incontro illustreranno tematiche abbastanza ampie, così da poter avere una visione d’insieme di tutte le problematiche presenti e future.

Google+
© Riproduzione Riservata