• Google+
  • Commenta
10 luglio 2008

20° Convegno internazionale IAPS

IAPS, Associazione Internazionale di studi persona – ambiente, in collaborazione con le università di Roma Lumsa e Sapienza, terrà un coIAPS, Associazione Internazionale di studi persona – ambiente, in collaborazione con le università di Roma Lumsa e Sapienza, terrà un convegno dal 28 luglio al 1 agosto, presso le sedi universitarie di via di Porta Castello 44, piazza delle Vaschette 101, Borgo Sant’Angelo 13 e piazzale Aldo Moro 5.
Tema dei lavori, che si svolgono con cadenza biennale, sarà “ Urban diversities, biosphere and well – being: designino and managing our common environment”. L’evento sarà patrocinato dall’Unesco e dal MAB, programma dello stesso Unesco sulle scienze ecologiche, nato nel 1971, per i quali ci saranno alcuni dei rispettivi rappresentanti. Il convegno toccherà svariati temi ambientali, a cardine di tale omogeneità ci sarà la Convenzione per la conservazione della diversità biologica” (Rio de Janeiro, 1992), riguardante la progettazione e la gestione dell’ambiente urbano. A partecipare e presenziare l’evento vi saranno numerose delegazioni europee, quella statunitense e giapponese, assente al momento la Cina. Numerosi quindi gli interessati ad un argomento, quello ambientale, che ormai è parte integrante della politica e della vita di ogni stato e che solleva diatribe spesso diatribe a livello mondiale.
Per tale convegno IAPS non va dimenticata la collaborazione del C.I.R.P.A. ( Centro Interuniversitario di Ricerca in Psicologia Ambientale, che dal 2005 permette all’Italia di rimanere aggiornata sull’argomento e di parteciparvi attivamente.
Tutti gli interessati che vi vorranno partecipare possono consultare i siti dei due atenei capitolini e http://www.iaps2008.com o inviare una mail a iaps2008@iaps2008.com.

Google+
© Riproduzione Riservata