• Google+
  • Commenta
1 luglio 2008

Giornate dell’Innovazione in Capitanata

Un evento suddiviso in sei incontri è quello delle Giornate dell’Innovazione, rivolte ad una organizzazione di qualità nelle filiere agrUn evento suddiviso in sei incontri è quello delle Giornate dell’Innovazione, rivolte ad una organizzazione di qualità nelle filiere agroalimentari di Capitanata.
Organizzati dal Distretto Agroalimentare Regionale e dall’Ats pro-progetto PO.N.TE. (Polo e Network Tecnologico per la Daunia) gli appuntamenti quotidiani inizieranno da martedì 1 luglio 2008, alle ore 9:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Cerignola (FG). Partendo dal tema dedicato all’industria olearia, nella Sala Consiliare, il giorno seguente, si parlerà dell’industria delle conserve vegetali mentre, giovedì 3 luglio, l’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia ospiterà il dibattito sull’industria lattiero-casearia.
Il Comune di San Severo (FG), invece, ha messo ha disposizione la Sala Conferenze del Teatro Comunale per conferire sul tema “L’industria enologica”, venerdì 4 luglio, sempre alle ore 9:30. Non poteva mancare il Centro Ricerca per le Cerealicoltura di Foggia che, sabato 5 luglio, ospiterà il dibattito sull’industria dei derivati dei cereali. Infine, ma non per importanza, è sempre l’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università di Foggia ad accogliere l’ultima giornata formativa vertente l’ortofrutta e la quarta gamma.
Per dettagli sull’organizzazione del D.A.Re. si può visitare il sito www.darepuglia.it, mentre per informazioni riguardanti questo workshop si può scrivere a: comunicazione@darepuglia.it.

Google+
© Riproduzione Riservata