• Google+
  • Commenta
7 luglio 2008

Trieste: premio Sapio per la ricerca italiana

E’ giunto oramai alla sua 10ª edizione il Premio Sapio per la Ricerca italiana, organizzato dall’Università di Trieste, dai Centri di Ricerca
E’ giunto oramai alla sua 10ª edizione il Premio Sapio per la Ricerca italiana, organizzato dall’Università di Trieste, dai Centri di Ricerca, dalle Istituzioni e dal Gruppo Sapio, azienda leader nel settore dei gas tecnici e medicinali.
Il Premio Sapio, unico nella sua capacità di unire il pubblico e le aziende private, è un appuntamento atteso dalla comunità scientifica italiana, in quanto favorisce l’innovazione tecnologica e lo sviluppo della ricerca nel nostro Paese.
In occasione del decennale del premio verrà presentato un libro “Premio Sapio per la Ricerca Italiana, i primi 10 anni”, attraverso il quale verranno resi pubblici i risultati delle ricerche premiate nel corso del decennale. La premiazione sarà inoltre trasmessa in streaming sui portali delle principali Università italiane.
La manifestazione – che si terrà ad ottobre – si articolerà in 5 giornate di Studio dedicate all’ambiente e ai cambiamenti climatici, alla divulgazione scientifica, all’Economia e alle Botecnologie, Salute e Sociale. Al termine delle kermesse verranno assegnati i premi, riservati a ricerche che garantiscono un avanzamento nel campo tecnico-scientico ed economico-sociale.
Per partecipare al premio è sufficiente aver condotto una ricerca scientifica nel triennio precedente la manifestazione. Le domande dovranno essere presentate alla segreteria del Premio Sapio per la Ricerca Italiana, entro e non oltre il 10 novembre 2008.
Per maggiori informazioni www.premiosapio.it

Google+
© Riproduzione Riservata