• Google+
  • Commenta
23 luglio 2008

Unisa: Medaglia d’argento per gli atleti del Team Italy

Successo tricolore dell’Università degli Studi di Salerno a Toronto (Canada) dove dal 14 al 20 luglio scorso si è tenuto il “Grand Mas
Successo tricolore dell’Università degli Studi di Salerno a Toronto (Canada) dove dal 14 al 20 luglio scorso si è tenuto il “Grand Master Park Jung Tae World Cup Invitational Championship” di Taekwon-do Open 2008.
Le nazioni giunte numerose da tutto il mondo, hanno dato spettacolo nello svolgimento delle forme (combattimenti che simulano la realtà), e i combattimenti veri e propri – dove sequenze di ragazzi e ragazze si sono esibiti in tecniche spettacolari, determinati a raggiungere la vittoria nelle varie categorie.
La delegazione GTF ITALIA accompagnata dal direttore tecnico nazionale Maestro Angelo Ianniello, ha raccolto applausi e consensi per le medaglie conquistate .
Il Team Italiano ha dato davvero spettacolo, esibendosi nella sezione delle forme a squadra con grande potenziale e voglia di vincere. Grazie a queste qualità sono giunti secondi nella classifica mondiale, secondi solo alla delegazione Russia che si è dimostrata in tutte le categorie la nazione da battere.
Nella sezione combattimenti invece l’Italia ha beccato al primo turno l’avversario più duro, vale a dire la Russia che si è rilevata in seguito campione del mondo.
Nei combattimenti e nelle forme svolte da singoli invece, gli atleti italiani tranne in qualche caso sono davvero stati sfortunati. Ognuno di loro ha dovuto vedersela con un russo.
In pratica questi atleti sono formidabili nei combattimenti, esibendosi in combattimenti straordinari oltre che spettacolari; nonostante tutto l’Italia ha saputo farsi valere con quel secondo posto conquistato e con qualche altra medaglia conquistata tra forme e combattimento da alcuni atleti.
Elenchiamo ora di seguito la delegazione italiana Vice Campione del Mondo 2008:
Antonio Inverso: Vice Campione del Mondo singoli e Vice Campione del Mondo a squadra
Cosimo Baio: iscritto al secondo anno della Facoltà di Giurisprudenza e divenuto Vice Campione del Mondo a squadra
Francesco Toto: iscritto al terzo anno della Facoltà di Farmacia e divenuto Vice Campione del Mondo a squadra
Antonio Paradiso: Vice Campione del Mondo singoli e Vice Campione del Mondo a squadra
Piero Quaranta: Vice Campione del Mondo a squadra
Pasquale Annunziata: Medaglia di Bronzo singoli e Vice Campione del Mondo a squadra
Al termine della Coppa del Mondo si sono svolti due eventi importantissimi, uno dei quali ha visto conquistare il VI Dan Degree al Maestro angelo Ianniello e l’altro che ha visto svolgersi il festival mondiale delle cinture colorate che ha visto in gara tre cinture rosse superiori italiane.
I tre atleti hanno dimostrato di non essere da meno ai loro compagni tanto da aggiudicarsi quattro medaglie. Elenchiamo ora di seguito i tre atleti:
Alessandro Frola: Campione di Combattimento e Argento nelle Forme
Antonio Provenza: Campione di Forme
Melania Vaccaio: Campionessa di Combattimento
Insomma una stagione chiusa in bellezza grazie a questa Medaglia d’Argento che fa sognare l’Italia e i suoi tifosi giunti a sostenere il suo Team.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy