• Google+
  • Commenta
30 agosto 2008

A Foggia, la Scienza ed il cibo

Il mondo agricolo foggiano sarà sotto i riflettori della scienza e dell’università pugliesi. La Facoltà di Medicina e la Facolt&aIl mondo agricolo foggiano sarà sotto i riflettori della scienza e dell’università pugliesi. La Facoltà di Medicina e la Facoltà di Agraria delle due Università di Foggia e Bari daranno il via, il 3 settembre 2008, al primo dei tre convegni scientifici della giornata dedicati al cibo, voluti ed organizzati dal Distretto Agroalimentare Regionale e dall’Ats grazie al Progetto per la realizzazione del Polo e Network Tecnologico per la Daunia.
Proprio mercoledì 3, appunto, alle ore 15 presso l’Aula Turtur del Policlinico di Foggia, si parlerà di “Gastronomia Scientifica applicata al mantenimento della Salute” e si avranno i contributi di professori, medici e ricercatori dei due atenei che spiegheranno l’evoluzione e le ultime conquiste della ricerca scientifica in questo ambito.
Cibo e salute, quindi, saranno il filo conduttore anche del successivo meeting, questa volta voluto all’Auditorium del Parco San Felice di Foggia per ricreare, all’aperto, una sorta di intrattenimento culturale serale per tutta la cittadinanza.
L’inizio del programma è previsto alle ore 20, parlando di “Scienza e fornelli” e “Km zero”.
In questa occasione, inoltre, sarà presentata anche la terza sorpresa di questa maratona scientifico-gastronomica: il ricettario delle specialità gastronomiche del Sub-Appennino Dauno, corollato dalla presenza di importanti ristoratori del territorio di Orsara di Puglia.
Per chi volesse avere informazioni dettagliate al riguardo può visitare il sito del Distretto Agroalimentare Regionale: www.darepuglia.it.

Google+
© Riproduzione Riservata