• Google+
  • Commenta
1 agosto 2008

Roma: Borse di studio per tesi di laurea su Comunicazione e Salute

La Presidenza della Novo Nordisk Italia, azienda che opera nel settore farmaceutico molto famosa per le sue campagne di prevenzione e supporto alla loLa Presidenza della Novo Nordisk Italia, azienda che opera nel settore farmaceutico molto famosa per le sue campagne di prevenzione e supporto alla lotta contro il diabete, ha di recente bandito due borse di studio (dell’importo, rispettivamente, di € 2000 e di € 1000) da assegnare ai migliori elaborati sul tema “counicazione e salute” discussi negli a. a. 2004-2005, 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008 nella Facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma, Università degli Studi “La Sapienza”. L’argomento delle tesi, non a caso, è proprio quello del diabete, e la Novo Nordisk punta tanto sulla qualità delle tesi da riservarsi l’insindacabile diritto a non assegnare affatto le suddette borse di studio, in caso di mancanza di approfondimenti validi e specifici. Per contro, le aspettative per i vincitori sono veramente ottimali: la Novo Nordisk, tra le altre attività, è la partnership primaria nell’organizzazione del World Diabetes Day, che dal 1991 riunisce più di 160 Paesi e dal 2006 è passata sotto il patrocinio diretto delle Nazioni Unite, senza contare altre collaborazioni dell’azienda con l’Unicef e con una lista ben assortita di case farmaceutiche in contatto con essa sempre in ambito di comunicazione/etica medica. Possono partecipare all’ardua selezione tesi di primo e secondo livello, nonchè tesi di perfezionamento e specializzazione e di dottorato.

Google+
© Riproduzione Riservata