• Google+
  • Commenta
1 settembre 2008

Arriva la “Grande Guida Università 2008/2009”

E’ giunta ormai alla sua nona edizione la “Grande Guida Università 2008/2009 di Repubblica e Somedia”, da giugno in tutte le librerie.
E’ giunta ormai alla sua nona edizione la “Grande Guida Università 2008/2009 di Repubblica e Somedia”, da giugno in tutte le librerie.
Realizzata in collaborazione con il Censis, la guida si propone lo scopo di guidare gli studenti nel difficile compito di scegliere l’offerta formativa universitaria più adatta alle sua esigenze e caratteristiche. Un volume di 500 pagine in cui vengono descritte dettagliatamente tutte le università, suddivise tra pubbliche e private ed elencate in ordine alfabetico per sede. Di ciascun ateneo viene data una breve descrizione, un elenco dettagliato dei corsi di laurea e tutte le informazioni necessarie agli studenti.
Il Censis ha confrontato le varie Università e stillato una graduatoria sulla base dei servizi offerti, delle strutture, dei sussidi allo studio, della qualità della didattica e della ricerca, dell’apertura alle relazioni internazionali, ecc. Di ciascun ateneo viene dato un quadro del profilo dei laureati e del loro inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre, novità di quest’anno, viene data indicazione delle facoltà ad accesso programmato e dei relativi test’ingresso. Non manca un resoconto del costo degli affitti e delle relative spese che lo studente dovrà affrontare in ogni città accademica. Senza contare un’importante indicazione per i laureati con un relativo focus sui criteri di selezione utilizzati dalle aziende in sede di colloquio.

Google+
© Riproduzione Riservata