• Google+
  • Commenta
6 settembre 2008

Unifg: il valore economico del paesaggio agrario

Un seminario dedicato all’analisi ed alla stima dei casi ambientali dai quali partire per promuovere una valorizzazione e, successivamente, una pianifUn seminario dedicato all’analisi ed alla stima dei casi ambientali dai quali partire per promuovere una valorizzazione e, successivamente, una pianificazione del paesaggio agrario.
Mercoledì 10 settembre 2008, alle ore 15:30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia, si concluderà, con quest’incontro, l’ultima parte del progetto del G.A.L.-Gruppo di Azione Locale del Gargano, coordinato dall’ateneo foggiano, dall’Università del Salento, dall’Ente Parco Nazionale del Gagano e dal D.A.Re.-Puglia (Distretto Agroalimentare Regionale).
Oltre che di una progettazione ideale del territorio regionale, i relatori del seminario faranno emergere anche le peculiarità giuridiche nascenti da azioni di tutela ambientale e, ancora, chiariranno gli aspetti tecnici di un’economia ambientale utile alla salvaguardia e valorizzazione del paesaggio regionale.
Utile, ai fini del programma dettagliato, il sito universitario www.unifg.it ed il sito del Distretto Agroalimentare Regionale www.darepuglia.it.

Google+
© Riproduzione Riservata