• Google+
  • Commenta
20 novembre 2008

Forum sul grano italiano a Foggia

Un importante Forum Nazionale che riguarderà la filiera dei cereali e del frumento duro, si terrà sabato 4 ottobre 2008 presso la Sala dUn importante Forum Nazionale che riguarderà la filiera dei cereali e del frumento duro, si terrà sabato 4 ottobre 2008 presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana a Foggia. Alle 9:30 inizierà il primo dibattito sulla “Sostenibilità e qualità delle produzioni per la valorizzazione della filiera del grano duro italiano”, moderato dal Prof. Tarantino, Preside della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia e dal Prof. Stupazzoni, Presidente ISEA.
Nel pomeriggio, invece, ci sarà una Tavola Rotonda sulla ricerca delle “strategie per la valorizzazione mercantile del grano duro meridionale”.
Finalmente Foggia viene scelta come padrona di casa per questo meeting, in quanto una delle province che contribuisce maggiormente, a livello nazionale, alla produzione di frumento duro.
Numerosi saranno i contributi di docenti di diverse realtà universitarie italiane. Le conclusioni, poi, saranno affidate all’Assessore Regionale all’Agricoltura alla Regione Puglia, Vincenzo Russo.
(2 ottobre)

Google+
© Riproduzione Riservata