• Google+
  • Commenta
7 aprile 2009

Pasqua all’UniTO e le uova… “firmate”

Quest’anno per festeggiare la Pasqua potremo regalare (e regalarci) uova… “firmate”.
Firmate da chi?
Niente meno che dall’Università.
QuesQuest’anno per festeggiare la Pasqua potremo regalare (e regalarci) uova… “firmate”.
Firmate da chi?
Niente meno che dall’Università.
Questa è l’ultima, simpaticissima trovata che hanno avuto i ragazzi dell’Emporium UniTO, il primo negozio che offre in vendita prodotti firmati con il logo dell’Università degli Studi di Torino.
Questa singolare rivendita, inaugurata nell’ormai lontano 18 novembre 2003 in Via Po 29 a Torino, e specializzata fino ad oggi in prodotti di abbigliamento (t-shirt, felpe, cappellini), accessori (cravatte, portachiavi, sciarpe, ombrelli), pelletteria, oggetti per l’ufficio e per la scrittura, mette in vendita quest’anno, in concomitanza con le festività pasquali, tutta una serie di prodotti “mangerecci”, anch’essi naturalmente… “firmati”, come vuole la regola.
Basta scorrere l’home page del blog, dedicato all’Emporium, facilmente raggiungibile all’indirizzo web http://fire.rettorato.unito.it/blog/?id=41513 per sentir crescere inevitabilmente un certo languorino…
Dal 2 aprile infatti sono a disposizione dei visitatori delle fantastiche uova di cioccolato fondente, decorate con il logo dell’Ateneo piemontese, realizzato in cioccolato bianco.
Ma c’è di più; per chi non si accontenta del dolce, sono disponibili anche delle confezioni di bottiglie di vino (Fresia DOC e Fresia Superiore DOC), prodotto della cantina sperimentale del Dipartimento di Valorizzazione e Protezione delle Risorse Agroalimentari della Facoltà di Agraria, in collaborazione con la Città di Torino – Istituto Bonafous, la Provincia di Torino ed il Comune di Chieri.
Insomma ce n’è per tutti i gusti.
I prodotti sono naturalmente a disposizione di chiunque voglia acquistarli, universitari e non; tuttavia per gli studenti regolarmente iscritti e per tutto il personale dell’Ateneo è riservato uno sconto del 10% sul prezzo.
L’Emporium è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 13,00 alle 18,00.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 011/6703013 o inviare una mail, all’indirizzo emporium@unito.it
Mai come in questa occasione mi è sembrato opportuno augurare a voi tutti una… “buona” Pasqua!!

Google+
© Riproduzione Riservata