• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2009

Conferenza Mondiale Euromed.

L’università degli Studi di Salerno, in collaborL’università degli Studi di Salerno, in collaborazione con Euromed Research Business Institute e University of Nicosia, ospiterà la seconda edizione della "Conferenza Mondiale Euromed – Managerial and Entrepreneurial Developments in the Mediterranean Area", nei giorni 26-28 Ottobre 2009.
La conferenza, coniugando gli approcci accademici e di ricerca scientifica con le attuali logiche di business e di mercato, si pone l’obiettivo di creare e coordinare una piattaforma globale per il sostegno ed il confronto sui più recenti sviluppi manageriali e imprenditoriali nell’Area Euromediterranea e nel mondo.
In tale ottica, la direzione scientifica dei lavori è affidata ad una rappresentanza del network scientifico internazionale che si intende sostenere, coinvolgendo i professori:
Demetris Vrontis, Preside di Facoltà, School of Business – University of Nicosia, Cyprus;
Yaakov Weber, Direttore Dept. of Strategy and Entrepreneurship, School of Business, College of Management, Israel;
Gerardo Metallo, Ordinario di Management & Sviluppo d’Impresa, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Salerno;
Maria Teresa Cuomo, docente di Marketing e Sistemi di Analisi di Mercato, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Salerno.
La Conferenza vedrà la partecipazione di alcuni degli studiosi più illustri nel campo del Management e dell’Economia d’impresa, tra cui di particolare rilievo è la partecipazione del Prof. Oded Shenkar, Ford Motor Company Chair in Global Business Management e docente di Management & Human Resources – Ohio State University, USA e del Prof. Michael R. Czinkota, Docente di International business and trade – Graduate School of Business, Georgetown University, USA and University of Birmingham, UK.
L’iniziativa sta riscontrando ampio consenso anche presso le Istituzioni Pubbliche, sia nazionali che estere. Unitamente ad una eccellente rappresentanza delle Istituzioni politiche ed economiche Italiane, la conferenza ospiterà i Ministri dell’Economia e Finanza di Cipro e della Georgia, il Presidente della Camera di Commercio e Industria di Cipro e il Presidente Associazione degli Industriali di Israele.

Google+
© Riproduzione Riservata