• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2009

Premi “Scuola Medica Salernitana”

Questa mattina nell’aula magna Vincenzo Buonocore si è svolta la cerimonia per la consegna dei premi “Scuola Medica Salernitana”.
L’evento, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, in collaborazione con l’Università e il Centro studi onlus Hippocratica Civitas, si è svolto nell’ambito della X edizione delle Giornate della Scuola Medica Salernitana.
Il Magnifico Rettore Raimondo Pasquino ha introdotto la manifestazione presieduta dal Presidente dell’Ordine Bruno Ravera.
I Premi Scuola Medica Salernitana rappresentano “la continuità nel solco di una tradizione che si ispira alla ricerca dell’integrazione scientifica e sociale tra popoli e tradizioni diverse, principio fondante dell’Ateneo Salernitano”.
Hanno ricevuto, negli anni scorsi, il Premio Scuola Medica Salernitana, tra gli altri, Umberto Veronesi, Rita Levi Montalcini, Marco Condorelli e Mario Conforti. Altri Premi alla Carriera sono andati ai professori Aurelio Musi, Laurence Moulinier, Nicola Dioguardi e Maurizio Cotrufo.
Nella stessa mattinata c’è stato anche il giuramento di Ippocrate per 146 neolaureati, che, come ha detto il Presidente Ravera: “Ripropone, oggi come ieri, la necessità di un’intima e pubblica adesione al rispetto della vita, della dignità del malato e dell’obbligo di un esercizio diligente e prudente della professione. Il Campus dell’Università di Salerno, anche quest’anno sede della prestigiosa cerimonia, diviene luogo e metafora della trasmissione di un sapere che nell’innovazione cerca il suo linguaggio per essere pronto alle sfide che il tempo presenta”.

Google+
© Riproduzione Riservata