• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2010

PARTE IL MASTER IN GOVERNANCE POLITICA

Il 29 gennaio scorso, presso la Sala Convegni del Comune di Pisa, ha avuto inizio la XII edizione italiana del Master in Governance Politica. Il “via” alle lezioni è stato dato dal Direttore del Master – Prof. Maurizio Vernassa – il quale, dopo aver ringraziato le Istituzioni e le aziende che ne hanno consentito la realizzazione, ha illustrato il percorso generale e la metodologia del corso.
La nuova edizione italiana del Master in Governance Politica, realizzata in collaborazione con altre 3 prestigiose Università Sudamericane (la Universidad del Salvador di Buenos Aires – Argentina, la Universidad Catolica de Uruguay e la Universidad de la Empresa di Montevideo – Uruguay), come tutti gli anni, sarà focalizzata sullo studio delle attività di lobbying, sul project financing, sulla gestione strategica del personale, sulla mediazione e sulla comunicazione istituzionale. L’edizione di quest’anno presenterà un interessante modulo di approfondimento incentrato sulla responsabilità sociale d’impresa e sviluppato in collaborazione con la Regione Toscana.
La rivista Capital, all’interno dell’articolo “A scuola di politica” di Marco De Masi pubblicato sul numero di domenica 1 novembre 2009, ha citato il Master in Governance Politica come uno degli otto migliori esempi in Europa, accanto alla Fletcher School of law and diplomacy di Medford (USA), all’Institut universitaire des hautes études internationales di Ginevra (Svizzera), all’Università di Potsdam di Berlino (Germania), alla LUISS di Roma, alla Bocconi di Milano, alla Scuola Sant’Anna di Pisa e all’ISPI di Milano.

Google+
© Riproduzione Riservata