• Google+
  • Commenta
27 maggio 2010

Pronta la riapertura dell’edificio scolastico di Penta (SA)

I bambini della scuola elementare di Penta, frazione del Comune di Fisciano, potranno, finalmente, rientrare nell’istituto scolastico di appartenenza.

A breve, infatti, avverrà la consegna dei lavori di ristrutturazione dell’edificio che consentirà alla scolaresca di iniziare il nuovo anno scolastico 2010-2011 all’interno di uno stabile completamente rinnovato. L’importo complessivo dei lavori, eseguiti dalla ditta “Edil G.F.” di Mugnano (NA), si aggira intorno a una cifra pari ai 420mila euro.

Soddisfazione per questo importante intervento di ristrutturazione è stata espressa dal primo cittadino di Fisciano, Tommaso Amabile, consentendo così di far rientrare l’allarme e le preoccupazioni manifestate, circa un anno fa, dai genitori degli alunni che contestarono la decisione di trasferire gli alunni presso il plesso della scuola elementare della frazione Lancusi a causa dell’inagibilità dell’istituto di Penta.

“Siamo lieti –dichiara il sindaco- di consegnare l’istituto elementare di Penta per un immediato utilizzo a partire dal prossimo anno scolastico. La ristrutturazione di questo plesso ha subito un iter procedurale travagliato a causa del taglio dei fondi regionali che hanno rallentato i lavori di messa in sicurezza dell’edificio. Ora, però, i bambini della scuola di Penta potranno ritornare nel loro istituto dove troveranno un ambiente molto più accogliente, funzionale e adatto ai loro bisogni”.

Il progetto definitivo del plesso scolastico ha permesso la realizzazione di cinque aule, che accoglieranno gli alunni delle corrispondenti cinque classi elementari, una sala per gli insegnanti, un’aula per tenere lezioni di sostegno, un’aula multimediale attrezzata di computer e altri strumenti informatici di supporto, un ambulatorio medico e dei bagni per docenti, alunni e diversamente abili. La scuola rispetta in pieno le prescrizioni previste dalle normative vigenti ed è agibile per un numero massimo di 91 alunni. l’edificio, inoltre, dispone di un ampia area attrezzata a verde ed è adiacente alla nuova scuola materna, che ha ospitato i bambini della prima e seconda elementare, con quelli delle classi terza, quarta e quinta ospitati dal plesso di Lancusi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy