• Google+
  • Commenta
8 giugno 2010

Corsi estivi presso l’Istituto Bourguiba a Tunisi.

Oggigiorno la conoscenza della lingua araba non è un requisito richiesto ma è quello che più facilmente ci permette di farci notare da uno stanco esaminatore di migliaia di curriculum, qualunque sia la destinazione della nostra application, ma come impararla in fretta e bene senza doversi necessariamente trasferire in Libano ?

Semplice. Cercare un istituto affidabile e internazionalmente riconosciuto che offra corsi a prezzi accessibili in periodi morti, in cui ci si può allontanare dagli esami e dai corsi universitari.

[adsense]

Corsi estivi presso l’Istituto Bourguiba – L’Istituto Bourguiba per l’apprendimento delle lingue vive in Tunisi ( Tunisia ) offre corsi estivi della durata mensile ( con possibilità di frequentare l’intero bimestre ) a chi voglia cimentarsi nell’apprendimento della lingua araba o chi voglia più semplicemente migliorarla con corsi mirati ad un apprendimento rapido, tenuti da insegnanti ovviamente madrelingua.

Per il mese di Luglio ( dal 5 al 30 Luglio ) le iscrizioni online vanno dal 1 Aprile al 30 Giugno , mentre per coloro che sono interessati a seguire il corso ad Agosto , la domanda di iscrizione deve essere compilata entro il 30 Luglio. Tre i livelli di conoscenza della lingua a cui corrisponderanno altrettanti corsi , in cui gli studenti partecipanti verranno inseriti dopo un breve esame iniziale. Il costo del corso è di 600 dinari tunisini ( un dinaro tunisino dovrebbe valere intorno ai 0,54 centesimi di Euro) . Il corso si conclude con due esami sulla comprensione ed espressione orale e scritta.

Corsi estivi presso l’Istituto Bourguiba – Oltre ai corsi, che si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, sono previste attività opzionali ( 110 dinari /50 euro per attività ), come corsi d’arabo tunisino, di poesia contemporanea e di recupero linguistico per coloro che avessero difficoltà a seguire i ritmi del corso. Sono inoltre previste visite guidate ( 30 dinari per visita) come quelle organizzata per visitare i luoghi più interessanti della capitale o città vicine come Cartagine.

L’Istituto Bourguiba è situato in una delle capitali più turistiche del Maghreb, tuttavia per coloro che sono interessati a visitare anche il resto della Tunisia sono organizzate escursioni di più giorni ( il prezzo oscilla tra i 190 e i 290 dinari ) per visitare il sud ed il nord del Paese.

Il problema dell’alloggio è risolto grazie alle differenti residente convenzionate con l’Istituto con prezzi abbordabili e situate in zone abbastanza centrali o comunque non lontane da dove si seguono i corsi.

Seguire i corsi dell’Istituto Bourguiba permette ai debuttanti in Arabo di aver un impatto positivo con la lingua e la cultura araba e a chi è già avanti nell’apprendimento di rafforzare le basi e di prepararsi ad esperienze magari più a lungo termine in Medio Oriente.

Ogni anno l’Institut Bourguiba des langues vivantes in Tunisi ospita centinaia di studenti da ogni parte del mondo, ansiosi di apprendere e/o migliorare la conoscenza della lingua araba. Un must per chi studia l’arabo ed una preziosa comodità anche per la vicinanza del Paese nordafricano e per i prezzi convenienti (anche degli ottimi alloggi).
Andrea Santonicola. Studente all’Università degli studi di Napoli L’Orientale

Siti utili : ( sito solo in Inglese, France e Arabo )

Domenico Lanzara

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy