• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2010

Borse di studio Marc de Montalambert per un anno nell’area del Mediterraneo

La Fondazione istituita in memoria di Marc de Montalambert vuole incoraggiare il dialogo interculturale tra le giovani generazioni nei paesi dell’area mediterranea. Il progetto dovrà comportare un viaggio di approfondimento al di fuori del proprio paese d’origine e concretizzarsi in un lavoro personale. La borsa di studio ammonta a 7.000 euro.Per incitare i giovani del Mediterraneo ad approfondire la conoscenza delle diversità e delle ricchezze culturali della loro regione, la Fondazione Marc de Montalembert facilita, con le sue “Bourses à Projet”, la realizzazione di progetti originali e interculturali. Se avete un’idea, una ricerca, un progetto di studio che volete sviluppare, la notizia vi interesserà.
Il progetto dovrà comportare un viaggio di approfondimento al di fuori del proprio paese d’origine e dovrà concretizzarsi in un lavoro personale e inedito. La borsa di studio ammonta a 7.000 euro.
Per elaborare il risultato del progetto, il borsista potrà usufruire di un soggiorno presso la Fondazione nella città medievale di Rodi. Il candidato, quali che siano il suo livello di studi e la sua professione, dovrà dare prova della serietà della sua vocazione e proporre un tema di ricerca o di approfondimento nel campo culturale di sua scelta.
Per fare domanda bisogna essere nati dopo il 31 dicembre 1980. Avranno una preferenza i progetti relativi a Bisanzio, al Medioevo o al mondo mediterraneo contemporaneo. Per richiedere il modulo di partecipazione bisogna contattare la Fondazione entro il 31 dicembre 2010. Per sapere quali progetti sono stati premiati negli anni passati, per tutte le informazioni dettagliate e il bando completo, consultate il sito www.fondationmdm.com/index.php/it/home.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata