• Google+
  • Commenta
25 Maggio 2011

Amici Unito

Associazione Amici dell’Università degli Studi diTorino (unito)Associazione Amici dell’Università degli Studi diTorino (unito)

Presidente: Dagoberto Brion

Email di riferimento: info@amiciunito.it

Sito web associazione: http://www.amiciunito.it/site/index.asp

L’Associazione Amici dell’Università degli Studi di Torino nasce nel 1998 con il preciso scopo di favorire lo spirito associativo dei laureati dell’Ateneo torinese e promuovere una maggiore conoscenza dell’Università di Torino in Italia e all’Estero, allacciando anche relazioni con Enti ed Organismi nazionali ed esteri con finalità analoghe.

“L’Associazione vuole essere un tramite fra il mondo del lavoro e quello degli alti studi – spiega il presidente, il dottor Luciano Roasio – e dedica particolare attenzione ai giovani laureati proprio nella fase di ingresso nel mondo del lavoro, attraverso occasioni di informazione, orientamento e formazione”.

Ad oggi Gli Amici dell’Università conta oltre 10.000 soci fra ordinari e aderenti e si pone a fianco dell’Ateneo torinese, che nel 2004 ha compiuto 600 anni di vita, per conseguire insieme l’obiettivo di essere un Ateneo di standard europeo, adeguato alle illustri tradizioni del suo passato e ai bisogni urgenti di sapere e di una formazione universitaria sempre più progredita. Negli ultimi cinquant’anni si sono laureati nella Università di Torino oltre 130.000 persone: un patrimonio culturale che ha contribuito e contribuisce in misura determinante alla crescita e allo sviluppo della società italiana e internazionale.
L’aspirazione è di essere in tanti a sostenere questo progetto, che servirà a valorizzare non solo l’Università, ma anche la città e la regione.

Torino in questo modo avrà sempre più titoli per continuare a svolgere un ruolo di primo piano nella cultura europea.

Google+
© Riproduzione Riservata