• Google+
  • Commenta
24 Maggio 2011

ARES Unict

ARES (unict)ARES (unict)

Presidente: non indicato

Email di riferimento: non indicata

Sito web associazione: http://www.aresunict.it/

res: i “combattenti” dell’Ateneo catanese.
“Assorbire e prodigare lo spirito del guerriero”, rappresenta ciò che spinge ad affermarci e a distinguerci. Tali ragioni hanno dato vita a questo gruppo , con cui si intende fortemente ribadire la nostra volontà di essere parte attiva nel tessuto politico-universitario, ma non solo; la voglia di “esserci e di fare” si fa spazio nel territorio, come si evince dalle cariche assunte dai nostri esponenti. Ares fin dalla sua origine si è proposta di plasmare i valori e gli ideali di noi giovani concretizzandoli giorno dopo giorno tramite la nostra radicata rappresentanza all’interno dell’ateneo catanese e il profuso zelo al fianco della collettività studentesca.

La massima resa in campo istituzionale è tra gli obiettivi principali di Ares, che provvede oltretutto alla realizzazione di manifestazioni culturali, dibattiti, congressi, serate evento e incontri ludico-ricreativi. Ares è un’associazione che opera a 360° ed ha il fine primo di proporre un’università a “misura dello studente”. La nostra associazione è cresciuta nello scorrere inesorabile del tempo, possiamo pertanto vantare tre Organi Superiori e otto consiglieri di Facoltà distribuiti in tutto l’Ateneo.

L’Associazione Universitaria ARES si è sempre impegnata nel far sentire la voce degli studenti in modo istituzionalmente corretto e battagliero; a far proposte che vanno nella direzione del miglioramento della vita studentesca sotto ogni punto di vista.

E’ grazie alla nostra esperienza nell’ambito della politica universitaria (campo in cui operiamo da diversi anni), all’impegno giornaliero ed alla dedizione con cui perseguiamo i fini sociali che siamo in grado di rispondere alle principali esigenze manifestate dagli studenti.

Oggi una nuova arma è stata “forgiata” per far arrivare la nostra e la vostra voce, è nato “il nuovo nuovo sito ARES” attraverso il quale esprimerci, coinvolgervi nella nostra realtà ed infine comunicare idee e pensieri di ogni forma.

Google+
© Riproduzione Riservata