• Google+
  • Commenta
14 giugno 2011

AISF Ita

AISF Associazione Studenti di FarmaciaAISF Associazione Studenti di Farmacia

Presidente: Andrea Pitrelli

Email di riferimento: info@aisfgroup.it

Sito web associazione: http://www.aisfgroup.it

L’Associazione Italiana Studenti di Farmacia nasce dall’idea di alcuni ragazzi italiani che hanno fatto della necessità di vivere al meglio quell’arco di tempo contraddistinto dallo studio universitario uno stimolo. L’associazione, infatti, perseguendo i suoi, già citati, obiettivi permette agli studenti di vivere in maniera più attiva la facoltà nella quale sono iscritti e soprattutto di sviluppare doti e conoscenze che, altrimenti, dovrebbero essere frutto di un’individuale intraprendenza.

L’AISF, infatti, permette ai suoi iscritti di incrementare le proprie conoscenze organizzando giornate di studio e congressi, il più importante dei quali è il Congresso Nazionale che ogni dicembre chiude l’anno di lavoro e inaugura quello nuovo, su temi inerenti alla formazione professionale dei laureandi in farmacia; inoltre, essendo essa in contatto con enti pubblici e privati del settore farmaceutico, dà la possibilità di partecipare ad importanti eventi con condizioni d’accesso vantaggiose, com’è accaduto in occasione di Cosmofarma 2001, dove l’AISF, non solo ha partecipato come espositore, ma anche come relatore alla Conferenza dei Presidi lì riunita.

L’Associazione è, ormai, attiva sul territorio nazionale da più di 5 anni e, anche se è ancora da considerare una giovane realtà, ha raggiunto notevoli traguardi.

L’Associazione Italiana studenti di Farmacia è stata ufficialmente costituita a Genova, il 10 Ottobre del 2000, città che rappresenta, tra l’altro, il luogo dove questo progetto ebbe inizio e dove ora l’AISF ha sede legale in Via Brigata Salerno/Ponte presso la Facoltà di Farmacia.

L’AISF ha una struttura molto semplice in maniera da essere fortemente presente in ambito nazionale e, quindi, poter interagire facilmente con il mondo farmaceutico italiano, ma allo stesso tempo è presente capillarmente sul territorio grazie a piccoli Consigli Locali, senza per questo essere una federazione.

L’associazione è amministrata da una Commissione Nazionale, di 11 membri, eletta ogni anno durante l’Assemblea nazionale dei soci, che a sua volta elegge un Presidente.

Ogni Facoltà di Farmacia, che aderisce all’AISF, costituisce una Sottocommissione di Sede che si occupa della propria realtà locale.

Ab latere, è costituita una Commissione Scientifica che vuole rappresentare al meglio la “MENTE SCIENTIFICA” dell’associazione e garantire la persecuzione degli obiettivi culturali degli eventi e dei progetti promossi dall’AISF sia a livello locale che nazionale.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy