• Google+
  • Commenta
13 giugno 2011

“Un’idea = un’app”

Nasce “Un’idea = un’app”, l’iniziativa promossa da Mobileschool grazie alla collaborazione con Mobilezr e Republic+Queen. Obiettivo del progetto è diffondere la cultura mobile in Italia dando l’opportunità di far incontrare le idee dei creativi italiani con aziende di sviluppo e marketing, per dar vita ad un’applicazione completa da lanciare sull’App Store. Le idee progettuali devono essere originali, innovative e concepite per un utilizzo su iOs (iPhone/iPod e/o iPad).

Per ogni idea è importante offrire una descrizione chiara, strutturata e comprensibile, che indichi il nome dell’applicazione ideata, il funzionamento, il target di riferimento e le ricadute in campo economico.

L’idea sarà valutata, ad insindacabile giudizio, da una Giuria composta da esperti del settore mobile di Mobileschool, Mobilezr e Republic+Queen.
Al termine del concorso la giuria selezionerà le migliori idee. I criteri di valutazione si baseranno su innovatività, creatività e potenzialità di successo sul mercato.
La selezione delle idee vincitrici avverrà entro il 30 luglio 2011 alle ore 16.00.
I contenuti dell’idea proposta non saranno resi pubblici, salvo il nome e un breve payoff.

Tutte le migliori idee che verranno inviate a MobileSchool verranno analizzate da una giuria di professionisti e le idee creative migliori otterranno 1 biglietto omaggio e 3 sconti pari al 50% per i corsi di MobileSchool 2011. La prima e unica applicazione migliore, verrà premiata con la realizzazione del progetto da parte di Mobilezr.
Il programma geniale verrà pubblicizzato attraverso una campagna di marketing mirata che permetterà di rendere popolare l’applicazione. All’ideatore del programma verrà offerto un ricavo sulle vendite pari al 30%.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Verranno accettate solo le richieste prevenute dal form su http://www.mobileschool.it/invia-la-tua-idea/ entro le ore 20.00 del 30 Giugno 2011.

Azzurra Mancuso

Google+
© Riproduzione Riservata