• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2012

Il tour dei PERTURBAZIONE per i 10 anni di In Circolo toccherà anche Residenza Ausgang

VENERDI’ 03 FEBBRAIO

PERTURBAZIONE
+ Ila Rosso

dj set
Mi Piace La Diggei

porte/botteghino
21:00
concerti
22:00

ingresso
8 euro + 1,50 euro d.p.

@ RESIDENZA AUSGANG – LOCANDA ATLANTIDE
Via Dei Lucani 22 – Roma
06 44704540; info@ausgang.it

Poco prima di Natale, a metà Novembre, i Perturbazione hanno deciso di ristampare il disco di IN CIRCOLO in una versione doppia e memorialistica: una nuova edizione del disco originale più un nuovo cd, FUORI DAL GIRO, contenente tutti i tentativi, le ipotesi, i progetti e gli inediti dell’epoca.
Qualcuno oggi dice che In circolo è stato il primo grande disco italiano del nuovo millennio, in anticipo sugli anni zero prima e gli anni X dopo.
Qualcun altro dice che la scaletta di In Circolo è diventata una storia in cui ci si può riconoscere.
Per i Perturbazione lo era: provando a parlare di se stessi, finirono col parlare anche degli altri.

Per questo motivo anno deciso di riportare dal vivo, in un tour di sole dieci date che toccherà anche Residenza Ausgang – Locanda Atlantide Venerdì 03 Febbraio, uno dei dischi più importanti della loro carriera artistica e umana.

Ad aprire il concerto sarà ILA ROSSO.
Ila Rosso ha pubblicato il disco LA BELLAPRESENZA (INRI/Audioglobe) lo scorso 13 gennaio 2012.
Memore della tradizione dei primi poeti italiani del duecento/trecento, Ila Rosso recupera la poetica del canzonare per raccontare le storie di personaggi alle prese con svariate situazioni che possono essere contemporanee ma anche senza età : il perbenista con le sue contraddizioni; la realtà della periferia; il figlio di papà che segue canoni estetici senza condividerne le istanze, il giovane che si deve divertire a tutti i costi, il benpensante che spara a zero su tutto e poi si rifugia in attività onanistiche.

Perturbazione è la storia di un nucleo di persone, una piccola famiglia nata a Rivoli, alle porte di Torino. Un collettivo di sei musicisti impegnati da anni a tracciare una via di fuga dalla musica che gira intorno, una “terza via” che esprima al meglio ciò che sta in mezzo tra la vivacità del mondo indipendente e la canzone d’autore italiana.
La storia dei Perturbazione si declina attraverso l’esordio WAITING TO HAPPEN (1998) e il seguito 36 (1999), centinaia di concerti in tutta la penisola, svariate compilation, e – nel 2002 – IN CIRCOLO.
Il singolo “Agosto” conquista infatti le playlist dei principali network radiofonici nazionali ed entra di prepotenza nel Music Control, mentre il video in animazione della canzone viene inserito nel palinsesto di MTV, All Music e degli altri canali televisivi musicali, oltre a vincere (nel 2003) “Videoclipped the radio stars” ed entrare tra i finalisti del “Premio VideoClip Italiano”.
I Perturbazione intraprendono un tour che tocca i principali club e i grandi festival estivi: 125 concerti in 18 mesi, che valgono al gruppo l’invito all’MTV Brand:New Tour ed il premio come “Miglior Tour Italiano 2003” al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
CANZONI ALLO SPECCHIO ESCE su etichetta Mescal nel febbraio 2005, anticipato dal CDS di “Chiedo alla polvere”. Nel maggio la Mescal pubblica il nuovo singolo “Se Mi Scrivi” al quale è stato abbinato un video realizzato da Guido Chiesa con Marina Massironi e Carlo Lucarelli. Nel 2006 il gruppo passa alla EMI, nell’operazione in cui la Mescal cede alla major i contratti discografici di alcuni propri artisti, continuando a seguirne il management. Nel 2007 esce così PIANISSIMO FORTISSIMO.
Nel 2009 con LE CITTA’ VISTE DAL BASSO i Perturbazione omaggiano le città italiane, mentre nel 2010 esce DEL NOSTRO TEMPO RUBATO.
I Perturbazione sono: Tommaso Cerasuolo (voce), Elena Diana (violoncello), Stefano Milano (basso), Rossano Lo Mele (batteria), Cristiano Lo Mele (chitarra), Gigi Giancursi (chitarra).

http://www.perturbazione.com/
http://www.myspace.com/perturbazione
http://www.facebook.com/ilarosso
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni
http://www.locandatlantide.com/
http://www.myspace.com/locandatlantideroma

Google+
© Riproduzione Riservata