• Google+
  • Commenta
29 gennaio 2012

THE JACQUERIES, BOXERIN CLUB e SASQUATCH alla Residenza Ausgang

SABATO 04 FEBBRAIO

42 Records Night
w/
THE JACQUERIES
BOXERIN CLUB
SASQUATCH

dj set
Frigopop
Sad Pandas

porte/botteghino
21:00
concerti
22:00

ingresso libero fino alle 22:30 / 5 euro dopo le 22:30

@ RESIDENZA AUSGANG – LOCANDA ATLANTIDE
Via Dei Lucani 22 – Roma
06 44704540; info@ausgang.it

THE JACQUERIES

“Dieci composizioni, alcune irresistibili che mettono in luce scampoli di quello che non ci sembra esagerato definire talento” (Federico Guglielmi. Il Mucchio)
“La risposta italiana del 2010 a Pavement e Libertines (Alberto Piccinini. Rolling Stone)
“La verità è che noi, i giornalisti, stiamo invecchiando, e loro, i musicisti, sono sempre più giovani… e un handclapping piazzato al punto giusto vale sempre più di una rima cuore-amore” (Arturo Compagnoni. Rumore)
“Arrivano quelli della generazione 1990, non l’avevamo messo in contro… nella più parte dei brani dimostrano di avere le doti opportune per emergere tra i tanti” (Enrico Veronese. Blow Up)
Biography

I Jacqueries sono shampisti. Passano dall’indie rock americano degli anni Novanta al trash italiano degli anni Ottanta con la stessa serenità con cui un tasso diventa marmotta. Sono in quattro. Stanno insieme da anni, fanno pop ma non sono popolari. Ai tempi del britpop andavano ancora all’asilo, anche se non sembra.Sono tutti sospesi tra il primo e il secondo anno d’università. Una vera college band, come nella migliore tradizione anglosassone. Il 24 febbraio è uscito “Childs Play”, il loro primo ep ufficiale, per 24, la “collana editoriale” dedicata agli ep di 42 Records (Fake P, My Awesome Mixtape, Gatto Ciliegia Contro il Grande Freddo, Albanopower). Grazie alla cover di Macy Gray (I Try), presentata in anteprima esclusiva sul sito dell’edizione italiana di Rolling Stone, subito s’incomincia a parlare dei Jacqueries come del gruppo rivelazione del 2010.
Il singolo di Kitsch, e il relativo video, fanno il resto: la band finisce nell’airplay di Radio2 Rai, e in quello di MTV Brand New.
Anche all’estero si accorgono dei Jacqueries e i loro brani cominciano a essere programmati anche da diverse stazioni radio in Germania e Svizzera e nella versione latino-americana di MTV (Argentina, Uruguay, Messico…).
Il loro primo album – “Excitement” – è uscito all’inzio del 2011 sempre per 42 Records, nel frattempo continuano a suonare dove capita. Su e giù per l’Italia.

BOXERIN CLUB

Uno degli ultimi prodotti dell’indie romano, quattro ragazzi appena ventenni con un demo in tasca ma già live al Circolo degli artisti e all’NME CLUB.

SASQUATCH

I Sasquatch sono un trio romano formatosi nell’autunno del 2009 dall’unione di Jesse Germano (voce e chitarra), Valentin Gerlach (basso) e Stefano Padoan .(batteria e voce). E’ una formazione che tiene a cuore il formato canzone e propone melodie disinvolte ma d’effetto, accostando sonorità Surf al Garage rock più punkettone. Amano il Beat e la spiaggia ma su “tutto e su tutti” la prerogativa Sasquatch è divertire.

http://www.facebook.com/TheJacqueries
http://www.myspace.com/boxerinclub
http://www.myspace.com/filthysasquatch
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni
http://www.locandatlantide.com/
http://www.myspace.com/locandatlantideroma

Google+
© Riproduzione Riservata