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9 febbraio 2012

Marketing, strategie di posizionamento e immagine di marca

Tesi di 376 pagine in formato .doc in economia e commercio sul “posizionamento”. All’interno, partendo da riflessioni su ragioni e strategie di mearketing viene affrontato il legame fra spazi mentali del consumatore e marca, con particolare attenzione al suo ruolo socio-psicologico e a quello della comunicazione nel definire le varie strategie competitive per la “posizione”.

L’interesse per i concetti che ruotano attorno alla nozione di posizionamento è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, sia da parte degli studiosi, che di coloro i quali, nelle imprese, traggono da esso utili indicazioni – a livello strategico ed operativo – per affrontare la multiforme e dinamica realtà del mercato. I primi trovano nel posizionamento una formidabile ed inesauribile fonte alla quale attingere e da cui prendere spunto per conferire nuove connotazioni a temi che, altrimenti, risulterebbero per molti aspetti sviscerati, ponendosi in una differente prospettiva rispetto ad essi in modo da integrarne e svilupparne i contenuti ormai acquisiti. Gli operatori d’impresa beneficiano, invece, di una sintesi rappresentativa della competizione che, ponendo le basi per l’avanzamento dall’orientamento al mercato conseguito, ha, in particolare, il merito di rendere più diretta e immediata la relazione con esso[…]”

Tesi_strategie_posizionamento_e_marca

 

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