• Google+
  • Commenta
30 settembre 2013

La Cortigiana Parte II: anticipazioni, trama seconda puntata

La Cortigiana Parte II
La Cortigiana Parte II

La Cortigiana Parte II

Martedì 1 ottobre 2013 su canale 5 in prima serata mediaset alle ore 21:10, va in onda La Cortigiana Parte II.

Ritorna l’attesa serie-tv La Cortigiana per il suo penultimo incontro, infatti, gli episodi previsti per fiction La Cortigiana sono complessivamente 3.

Qui di seguito vi riportiamo il riassunto della prima puntata e le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda martedì 1 ottobre su canale 5 in prima serata alle ore 21:10.

La nuova fiction realizzata in Germania ha ottenuto un grande successo non solo in Italia ma in tutta Europa.

In Italia la prima puntata trasmessa martedì 24 settembre su Canale 5 è stata seguita da oltre 4 milioni di telespettatori, registrando uno share del 18.40%, per la precisione la fiction è stata seguita da 4.4 milioni di telespettatori.

La Cortigiana per le altre reti televisive appare come un vero e proprio colosso difficile da scalfire, infatti, i suoi ascolti hanno messo KO la seconda puntata della fiction Paura di amare 2 in onda su Rai uno, seguito da 3.3 milioni di telespettatori e registrando il 13% di share.

La Cortigiana Parte II: ascolti e share in Germania e successo in Italia

La fiction di matrice tedesca è stata trasmessa la prima volta dal canale Sat.1 e dalla TV nazionale austriaca ORF. La Cortigiana è andata in onda la prima volta il 5 ottobre 2010, registrando un enorme successo: 9.800.000 telespettatori totali e quindi uno share di oltre il 31%.

Ambientazione e trama La Cortigiana. La fiction racconta le vicissitudini della Bella Marie che avvengono nella città di Costanza durante la fine del Medioevo: siamo nel 1414 un periodo in cui aleggia lo spettro delle barberie e delle superstizioni.

La Cortigiana si ispira al romanzo Die Wanderhure, scritto dalla coppia di scrittori tedeschi Iny Klocke ed Elmar Wohlrath con lo pseudonimo di Iny Lorenz.

Riassunto prima puntata La Cortigiana. Marie nella prima parte de La Cortigiana è vittima di un matrimonio combinato, dove la scelta del padre ricade su Ruppertus, avvocato di professione, figlio illegittimo di un nobile. Marie non vuole sposarlo e l’uomo offeso decide di organizzare un piano ai danni della bella protagonista. Organizza la sua vendetta con l’omicidio del padre e mette in pericolo la giovane donna.

Marie viene imprigionata e subisce le torture più disumane a cui un essere umano possa essere sottoposto. Successivamente mentre viene spostata in un altro carcere, la donna per fuggire si finge morta. Verrà in seguito ritrovata quasi moribonda e inizierà a lavorare per strada per sopravvivere. Riesce a far carriera e col tempo Marie finisce per diventare la Cortigiana del re Gotz Otto.

In questo modo può finalmente vendicarsi di Ruppertus facendolo arrestare e credendo così di poter chiudere con il suo passato. La donna inoltre viene riconosciuta innocente e può riscattarsi del tutto dal suo passato. Marie a questo punto vuole ritornare dal suo amato, ma dovrà fare di nuovi i conti con Ruppertus.

Anticipazioni La Cortigiana Parte II del 1° ottobre

Ruppertus nella seconda parte de La Cortigiana è riuscito a sfuggire al rogo ed è riuscito tramite un escamotage a ricoprire un importante ruolo a corte.

Ricopre, infatti, il prestigioso e terribile ruolo di Grande Inquisitore Papale. Il problema principale per la bella Marie è proprio Ruppertus, ossessionato da lei, escogiterà un piano per allontanare suo marito Michel.

L’imperatore Sigismondo convocherà Michel per farlo partecipare alla guerra contro gli Hussiti, infatti, desidera ardentemente la sua valente partecipazione. Purtroppo le truppe del re sono guidate da Falco Von Hittenheim, un cavaliere corrotto, a cui è stato commissionato di uccidere il marito di Marie.

Marie attende impazientemente il ritorno di Michel dai campi di battaglia, ma l’uomo non fa più ritorno. La bella protagonista non si arrende e inizia il suo viaggio alla ricerca di suo marito. Quali nuovi ostacoli incontrerà lungo il cammino?

Non resta che attendere il prossimo appuntamento con La Cortigiana previsto il 1° Ottobre in prima serata su canale 5.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy