• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2012

Università del Salento: Nasce “Eco(law)gist”

Nasce “Eco(law)gist” , il nuovo giornale economico-giuridico-ambientale della Facoltà di Economia dell’Università del Salento. Il progetto promosso dall’Udu – Unione degli Universitari di Lecce e approvato dal Consiglio degli Studenti, ha come obiettivo la realizzazione di una rivista ad opera di studenti della Facoltà di Economia, al fine di promuovere riflessioni critiche su temi di rilevanza economico – giuridico – ambientale di vario ordine e sulle tematiche socio-politiche ad essi connesse.
L’iniziativa è ispirata ad omologhe esperienze concretizzatesi nelle Student Economic Reviews americane, laddove è una salda tradizione la realizzazione di riviste economiche ad opera esclusiva di studenti, coordinati e diretti da un board costituito ugualmente solo da studenti.
In giorni di crisi economica, sfiducia nei confronti di atenei e studenti e al tempo stesso di nuove scommesse sui giovani, è nostra intenzione dar voce a chiunque avesse voglia di partecipare, discutere, riflettere o semplicemente proporre le proprie idee. Coloro che aderiranno al progetto, costituiranno la redazione e parteciperanno con le loro idee, le loro vignette ed i loro articoli alla realizzazione di 4 uscite di “Eco(law)gist”. Le adesioni al progetto possono essere presentate, sino al 15 febbraio, presso l’aula rappresentanti dell’Udu di Ecotekne (al primo piano del plesso H) o contattando direttamente l’associazione all’indirizzo o il contatto facebook (Udu Lecce economia).

Google+
© Riproduzione Riservata