• Google+
  • Commenta
8 marzo 2012

8 Marzo a Radio Rumore

Un gruppo di ospiti della comunità “La Torre” di Modena trascorreranno la giornata dell’8 marzo negli studi di Radio RUMORE a Reggio Emilia, sede della web radio dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Una giornata in radio, fra musica, tecnologia e nuove esperienze. Sarà un appuntamento speciale, quello di giovedì 8 marzo, per un gruppo di ospiti della comunità “La Torre” di Modena, che accoglie persone reduci da problemi di tossicodipendenza.

Alcuni di loro lo trascorreranno negli studi di RUMORE, la webradio dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (www.rumoreweb.it), negli spazi della radio che ha sede in viale Allegri 15 a Reggio Emilia, accanto al Complesso universitario ex Caserma Zucchi.

I membri della comunità in questa giornata avranno modo di visitare la stazione radiofonica, una tappa che è parte di un progetto di musicoterapia che stanno seguendo da mesi e che coinvolge l’Istituto Meme di Modena ed il Ceis.

L’iniziativa rappresenta per tutti loro un’occasione per aprire un confronto con gli autori, conduttori e tecnici su radio, musica e teatro. Come? Con visite agli studi, dimostrazioni pratiche, riflessioni e domande sulla musica, sul funzionamento operativo della radio ed esercitazioni di dizione, prima di concludere con un’intervista in cabina con alcuni dei partecipanti, che parleranno delle loro esperienze personali.

In definitiva – commentano dall’Ateneo – si tratterà di una bella esperienza che arricchirà reciprocamente gli ospiti della comunità, ma anche l’Ateneo e la radio i cui giovani avranno modo di venire a contatto con realtà aggregative, percorsi e modelli di vita del tutto peculiari e differenti dall’ambiente universitario… e non per questo meno importanti”.

 

Google+
© Riproduzione Riservata