• Google+
  • Commenta
2 marzo 2012

“Adozione: realtà, scenari e storie reali di legami per crescere”

Il giorno 2 marzo presso il Comune di Salerno-Salone dei Marmi, dalle ore 9,00 alle 18,30 si svolgerà il convegno “Adozione: realtà,scenari e storie reali di legami per crescere“organizzato dall’Associazione Marianna insieme all’Associazione Oltre l’Orizzonte Onlus.

Entrambe sono nate dal desiderio di un gruppo di genitori adottivi di offrire parte del  proprio tempo ed aiuto a coloro che vivono il percorso dell’adozione con ansia e difficoltà ottenendo un duplice obiettivo: sostenere l’infanzia nei Paesi in via di sviluppo e promuovere l’istituto dell’adozione internazionale nel nostro Paese.

L’obiettivo del convegno è sensibilizzare il concetto dell’adozione attraverso i prinicpali aspetti etici e morali della disciplina dell’adozione internazionale tenendo presente che il fine ultimo dell’adozione è di prevenire l’abbandono e di consentire al minore di poter essere educato nell’ambito della famiglia.

L’evento è gratuito ed è rivolto ad: Avvocati ,Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Educatori Professionali, Insegnanti e a tutti coloro che sono interessati alle problematiche sociali.

Interverranno: Dott. Pasquale Andria, Presidente Tribunale per i Minorenni di Salerno ,Prof. F. Piro, Direttore SdE Docente di Filosofia all’Università degli Studi di Salerno, Prof.ssa C. Carrozzo, Dirigente Scolastico Scuola Media Monterisi, Prof.ssa L. Iosca, Psicologa e Psicoterapeuta e Giudice onorarioTribunale per i Minori di SA, Dott. A. D. Florio, Responsabile Piano di Zona SA/4 Sala Consilina, Dott.ssa E. Cecere, Assistente Sociale, Dott. G. Di Martino,  Psicologo e Dirigente UOMI distretto 21 Caserta.

Google+
© Riproduzione Riservata