• Google+
  • Commenta
1 marzo 2012

All’Università di Foggia un seminario straordinario di formazione

 

Sabato 3 marzo 2012, alle 15,00, nell’Auditorium ‘Gli angeli di padre Pio’ (in viale padre Pio, a San Giovanni Rotondo) si terrà un seminario straordinario di formazione su ‘Stalking. Aspetti penali, procedurali civili, misure a sostegno delle vittime. Nuove prospettive di ricerca e di intervento. Nuovi oneri gravosi a carico degli esercenti la professione forense. Deontologia forense’.

Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia ha accreditato il corso con il riconoscimento di 4 crediti.

La partecipazione al seminario è gratuita. Il numero massimo di partecipanti è 150.

Link http://www.unifg.it/news/evento/Seminario-sul-tema-della-violenza-contro-le-donne-e-dello-stalking/4992/

Incontri di Diritto Commerciale. ‘La revocatoria delle rimesse in conto corrente bancario’. 15 marzo 2012.

Giovedì, 15 marzo 2012, alle 15,30, nell’aula II della Facoltà di Economia (in via Caggese, 1 a Foggia), nell’ambito degli Incontri di Diritto commerciale, si terrà un seminario dal titolo ‘La revocatoria delle rimesse in conto corrente bancario’. La partecipazione è gratuita e conferisce cfp ai fini della formazione continua di notai, avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili. La partecipazione conferisce altresì CFU agli studenti di Economia dell’Ateneo.

Link http://www.unifg.it/news/evento/Incontri-di-Diritto-Commerciale-Le-reti-di-impresa/4986/

Bando Galileo 2012 – 2013 dell’Università Italo-Francese. Scadenza ore 12,00 del 24 aprile 2012.

L’Università Italo – Francese, in collaborazione con l’Agenzie Egide e con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, indice il bando Galileo 2012- 2013. Il bando è diretto a gruppi di ricercatori e studiosi in attività presso Istituzioni universitarie e/o organismi di ricerca pubblici, italiani e  francesi; non è previsto il finanziamento delle ricerche di singoli docenti, ricercatori e dottorandi. Il bando 2012 – 2013 si riferisce a progetti di ricerca findamentale e applicata sulle seguenti tematiche: sanità, energia, patrimonio culturale. Il termine per la registrazione della candidatura on-line scade alle 12,00 del 24 aprile 2012. Il termine per l’invio della lettera di conferma di candidatura, invece (da inviare mediante raccomandata A/R – farà fede il timbro postale)  scade il 6 maggio 2012.

Link http://www.universita-italo-francese.org/appel+a+projets-it-25-programma+galileo+2012+2013.html

Link al bando

http://www.universita-italo-francese.org/contenu/appelaprojets/galileo/2012_2013/Bando_PHC_Galileo_2012_2013.pdf

Link alla procedura di registrazione on-line http://www.universita-italo-francese.org/form-connexion.php?lang=it

4° Concorso musicale nazionale ‘Umberto Giordano’. Scadenza 23 aprile 2012.

L’Associazione musicale ‘I suoni del Sud’ e l’Università di Foggia organizzano la IV edizione del concorso nazionale musicale ‘Umberto Giordano’. Il concorso musicale è rivolto a solisti, cori e gruppi e si terrà dal 16 al 18 maggio 2012 nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Ateneo (in via Caggese, 1 a Foggia).

Il termine per la pesentazione delle domande scade il 23 aprile 2012.

Link http://www.unifg.it/news/bando/IV-Concorso-Nazionale-Musicale-Umberto-Giordano/4991/

5 Borse di studio per studenti universitari nell’ambito del programma ‘San Gemni preservation studies’.

Scadenza 20 aprile 2012.

L”Associazione valorizzazione del patrimonio storico San Gemini’ (onlus) indice una selezione per l’attribuzione di 5 borse di studio destinate a studenti universitari e finalizzate all’acquisizione di elementi e di tecniche utili per la conservazione  e il restauro di beni culturali e per lo scavo e la catalogazione di reperti archeologici da svolgersi nell’ambito del programma 2012 dei ‘San Gemini preservation studies’. Possono partecipare gli studenti universitari di nazionalità italiana residenti in Italia regolarmente iscritti ad Università italiane almeno al secondo anno di corso in Conservazione dei beni culturali, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, Conservazione e restauro del patrimonio storico-artistico, Archeologia, Storia dell’arte, Architettura, Ingegneria civile e Facoltà equiparate. Le borse consistono nella partecipazione gratuita a ciascuno dei 5 corsi del programma 2011. I corsi riguardano la conservazione e il restauro architettonico, il restauro della ceramica archeologica, il restauro della carta, la tecnica della pittura tradizionale e le tecniche dello scavo e della catalogazione dei reperti archeologici.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 20 aprile 2012.

Per ulteriori informazioni: dott. Piero Zannori 3357361150, prof. Carlo Folli 3480045047.

Link www.sangeministudies.org

Google+
© Riproduzione Riservata