• Google+
  • Commenta
15 marzo 2012

Energy Professional Network, consegna certificati d’adesione

Il prossimo 11 aprile, alle ore 10:00, presso l’aula SOFTel della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, Energy Professional Network, marchio di proprietà dell’ADL Publishing Srl (divisione editoriale del Gruppo ADL) organizza una cerimonia per il conferimento dei certificati di nuova adesione alla Rete.

L’evento, a cui prenderanno parte autorevoli docenti della Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo Federiciano e rappresentanti dei Comitati Energy Professional Network, sarà anche l’occasione per presentare ai nuovi aderenti alla Rete, e a quanti interverranno, le iniziative realizzate e i nuovi progetti.

Scopo della manifestazione sarà dunque quello di creare un’occasione di incontro e di scambio tra professionisti o realtà che diversamente si impegnano nel settore energetico – ambientale.

La finalità primaria della Rete è la professionalizzazione e lo sviluppo di questo giovane settore al fine di migliorare, grazie dunque al confronto ed alla formazione, le competenze dei membri più attivi, conferendo loro visibilità ed aumentando la loro competitività su scala nazionale ed internazionale.
L’adesione alla Rete è, da Regolamento, riservata a coloro i quali hanno seguito un percorso formativo legato al settore energetico – ambientale. Il loro accesso è tuttavia subordinato ad una valutazione preventiva da parte dei Comitati preposti ed un’ eventuale prova d’esame.

I membri della Commissione autorizzativa che hanno regolato questa sessione di accessi alla rete per l’anno 2011 e siederanno al tavolo conferenziale sono:

– Prof. Luigi Verolino, Presidente di Commissione (docente di Elettrotecnica dell’Università di Napoli Federico II, direttore SOFTel. e membro del Comitato Scientifico Energy Professional Network);

– Prof. Amedeo Andreotti, Membro di Commissione (docente di Sistemi elettrici presso l’Università Federico II e membro dei Comitati Strategia e Sviluppo e di Valutazione Energy Professional Network);

– Prof. Giuseppe Langella, Membro della Commissione (docente di Gestione degli Impianti di conversione dell’Energia presso l’Università Federico II e membro dei Comitati Strategia e Sviluppo e di Valutazione Energy Professional Network).

Il Regolamento EPN prevede che tutti coloro i quali posseggono tali requisiti potranno avanzare richiesta di ingresso alla Rete ed accedervi solo previo superamento di una prova d’esame, la cui valutazione è affidata ad una Commissione autorizzativa costituita da autorevoli personalità del mondo scientifico e accademico. Le sessioni d’esame saranno unicamente riservate a coloro che non hanno seguito un percorso formativo riconosciuto dalla Rete.

Google+
© Riproduzione Riservata