• Google+
  • Commenta
28 marzo 2012

Giornalismo radiotelevisivo: Workshop all’Università di Roma Tre

Giornalismo radiotelevisivo
Giornalismo radiotelevisivo

Giornalismo radiotelevisivo

I docenti del master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo della scuola di alta formazione Eidos communication organizzano per la giornata del 20 Aprile prossimo una lezione del master per dare modo a studenti e laureandi  di entrare in contatto con il mondo della comunicazione.

Per partecipare al master non è infatti necessario aver conseguito il titolo di laurea ma è sufficiente aver superato il test d’ammissione a prescindere dall’età del candidato.

Tra i docenti che effettueranno la lezione a Roma3: Mimosa Martini, giornalista professionista e inviata del tg5 in Afghanistan ed Iraq. Franco Fracassi, inviato e foto reporter professionista vanta  una carriera ventennale nel settore giornalistico, noto per le inchieste come Il Cavaliere, Sangue e Cemento, e per le pubblicazioni come “Russiagate” e “ La bomb di Allah”.

Per effettuare l’iscrizione è necessario registrarsi al sito chiamando il numero 06. 42014100 oppure inviando una mail indicando nome, cognome recapito cellulare e mail all’indirizzo. Al termine della lezione coloro che avranno partecipato potranno effettuare la prova di ammissione per l’edizione XXII del master. All’esito della prova saranno poi associate le borse di studio messe a disposizione  dalla scuola.

La giornata è stata realizzata dalla facoltà di Scienze Politiche in collaborazione con AIESEC, associazione studentesca tra le più prestigiose al mondo.  La durata della lezione è di quattro ore, dalle 10 alle 14 durante le quali gli studenti saranno immersi in modo attivo nel mondo di Eidos Communication e introdotti nella tematica del Giornalismo d’inchiesta ed in quello di guerra.

Google+
© Riproduzione Riservata