• Google+
  • Commenta
26 marzo 2012

H&M alza il tiro e i prezzi

Il colosso svedese dell’abbigliamento low cost, H&M, è ormai inarrestabile. Corre senza mai fermarsi. Dopo il successo della sua collaborazione con Marni, adesso la catena low cost ha deciso di imporsi sul panorama italiano, rinomato per la sua tradizione per lo stile, per catturare un’altra fetta di mercato. In Italia, ormai, sono innumerevoli i punti vendita H&M che sono per noi tutti una vera e propria manna dato che hanno reso lo shopping più economico, specialmente in tempi di crisi.

Questa volta però vi è una novità, apre a Milano il primo store italiano di COS. Per alcuni di voi che sono stati a Londra, Parigi o Monaco, saprete di cosa si tratta, ovvero un brand di un target, qualità, gusto e prezzo più alto rispetto al “fratello” H&M. Il brand COS è destinato ad un pubblico più sofisticato e glamour, si distingue per una palette di colori molto naturale e dai toni alquanto chic. Per il primo opening di COS, la locatio è molto prestigiosa scelto Milano in Corso Venezia dove vi era il negozio di Armani, a pochi passi da piazza San Babila. Il premium brand del retailer svedese H&M dovrebbe aprire i battenti entro maggio. La portavoce dell’azienda dichiara a wwd.com sull’uscita della linea lusso: “Siamo sempre impegnati a considerare nuove idee: fa parte del nostro lavoro”.

 Exclusive Glamour Collection, Linea Eco-chic

Le novità non finisco qui, infatti, all’interno dell’azienda ci sono diversi rumors che confermano l’imminente lancio sul mercato di una linea LUXURY per un target superiore rispetto a COS e H&M. Per il momento ci accontentiamo dell’opening italiano di Cos e dell’arrivo negli store il 12 Aprile della linea Exclusive Glamour Collection, linea di abiti da red carpet realizzati con materiali eco-sostenibili, questi abiti sono già stati indossati da attrici come Michelle Williams, Amanda Seyfried e la candidata all’Oscar Viola Davis. Questi vestiti saranno disponibili in 100stores H&M selezionati. Cotone e canapa organici e poliestere interamente riciclato vengono esaltati dai colori vivaci come il giallo limone, il rosso, l’arancione e il fucsia, che accendono forme eleganti e originali, dalla gonna lunga con spacco profondo al mini dress da cocktail, dal completo blazer e short ai modelli con corpetto incorporato. ”.

Google+
© Riproduzione Riservata