• Google+
  • Commenta
7 Giugno 2019

Giambattista Valli presenta Project Love la nuova collezione HM

Giambattista Valli presenta Project Love
Giambattista Valli presenta Project Love

Giambattista Valli presenta Project Love

Lo stilista italiano naturalizzato francese Giambattista Valli presenta Project Love, la sua nuova collezione HM: foto e video dei nuovi abiti e vestiti con il brand low-coast H&M.

Ecco dove trovare i nuovi capi della collezione Project di Giambattista Valli per H&M e da quando saranno disponibili.

Il mondo della moda è stato travolto dalla partnership di Valli e H&M, due colossi della moda, in un mix di abiti eleganti, glamour e trend, indossati  dalla celebrità sia sui red carpet, sia nella vita di tutti i giorni. Ecco quando la collezione sarà rilasciata su scala mondiale, i prezzi degli abiti e dove e come acquistarli. Ad annunciare la collaborazione è stata la pagina ufficiale di H&M, che ha scelto Valli come guest designer per la sua special collection. Infatti il brand ha creato negli anni diverse collezioni con i  più grandi nomi della moda.

Ma chi è Giambattista Valli? Nato a Roma nel 1966, si forma, dopo il diploma al liceo artistico, presso la famigerata scuola di design Central Saint Martin, a Londra. Successivamente lavorerà per Roberto Capucci, per Fendi e Krizia. La sua bravura e la sua fama lo porteranno in Francia dove diventa direttore creativo della Ungaro Fever, linea di Emanuel Ungaro.

Nel 2000 decide di creare un proprio marchio indipendente, a Parigi. Nasce così la maison omonima Giambattista Valli. Un marchio riconoscibile solo guardando gli abiti romantici e unici che il designer riesce a costruire.

Romanticismo, femminilità e passione si stagliano in una duale dimensione di minimalismo e eccessivismo. La sua idea di moda esalta la femminilità nel romanticismo, in forme, volumi e colori che trasportano in una dimensione onirica.

Inoltre la sua cifra stilistica lo ha reso celebre per le tonalità di rosa che usa su materiali come tulle, organza e taffetà. Principeschi e mai banali, ogni capo firmato rende tutte le donne principesse del futuro.

Le star che hanno indossato i suoi abiti sui red carpet, hanno sempre scalato le vette delle classifiche come best dressed. Non possiamo non citare l’abito rosa di Rihanna indossato ai Grammy Awards 2016 o quello nero di Kendall Jenner ai Golden Globe 2018. Cosa hanno in comune in questi abiti? Senza spalline, con lunghe code, ultra voluminosi e lunghissimi.

Giambattista Valli presenta Project Love la nuova collezione H&M a Cannes: foto e video

Durante il festival di Cannes, dove il red carpet ha dato via alle sponsorizzazioni di abiti, gioielli e prodotti delle più grandi maison, indossati da modelle e attrici, Valli ha presentato la sua collezione.

Per questo evento lo stilista ha scelto delle testimonial di eccellenza che hanno indossato i nuovi capi: Kendall Jenner, Bianca Brandolini, Chiara Ferragni, H.E.R., e l’attore Ross Lynch.

La collezione limitata segue la linea del direttore creativo: abiti super romantici, dalle tonalità che variano dal rosa al bianco. Tra alcuni pezzi presentati  due abiti a simmetrici, rosa e bianco, senza maniche con scollatura a V.

Due abiti corti: uno rosa shocking e l’altro composto da gonna e top, con maniche a sbuffo. Gli ultimi abiti dedicati alle donne raccontano di un evento, probabilmente di un matrimonio: un abito da sposa e, e un abito plissettato, lungo, rosa antico.

Su nove pezzi presentati, tre sono dedicati all’abbigliamento maschile. Semplici e immensamente eleganti.

#Project per H&M:  prezzo, data e punti d’acquisto del nuovo brand

#Project è il nome della collezione di Giambattista Valli e sarà disponibile in 12 negozi da settembre. Ecco cosa ha dichiarato il designer sulla sua limited edition con il vrand low-cost:

«Sono entusiasta di questa collaborazione: H&M mi dà l’opportunità di portare quelle che sono la mia visione di stile e la mia celebrazione della bellezza a un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere il mio amore per la bellezza e poter essere parte dei “momenti felici” di tutti, per aiutare a creare storie d’amore in tutto il mondo».

Google+
© Riproduzione Riservata